climateactioncompact.org

Rieducazione posturale. Fondamenti per la progettazione della postura - Elena Martinelli

DATA DI RILASCIO 14/11/2012
DIMENSIONE DEL FILE 6,71
ISBN 9788866552024
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Elena Martinelli
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Rieducazione posturale. Fondamenti per la progettazione della postura in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Elena Martinelli. Leggere Rieducazione posturale. Fondamenti per la progettazione della postura Online è così facile ora!

Troverai il libro Rieducazione posturale. Fondamenti per la progettazione della postura pdf qui

La postura è il risultato dell'interazione funzionale tra le componenti biomeccaniche, neurofisiologiche, psicologiche e psicomotorie dell'individuo, che si evidenzia con gli atteggiamenti statici e dinamici dei segmenti corporei, variabili in relazione agli obiettivi da perseguire e agli stimoli dell'ambiente. Ogni modificazione dell'assetto implica un adattamento del Sistema Tonico Posturale (STP) nel suo insieme. Se la postura è incongrua diviene necessario intervenire per riportarla ad un equilibrio fisiologico. Il movimento è alla base della strutturazione dello schema posturale ed è attraverso il movimento che è possibile intervenire in modo stabile sulla postura. La presente monografia descrive il contributo delle scienze motorie applicate. A partire dall'esame posturale e morfofunzionale del soggetto, illustra come scegliere le esercitazioni e le strategie motorie e comportamentali per un percorso personalizzato di rieducazione e riequilibrio posturale in età evolutiva, adulta e anziana.

...nione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ... Postura e benessere - Esame e rieducazione posturale ... ... Se la postura è incongrua diviene necessario intervenire per riportarla ad un equilibrio fisiologico. Il movimento è alla base della strutturazione dello schema posturale ed è attraverso il movimento che è possibile intervenire in modo stabile sulla postura. La presente monografia descrive il contributo delle Scienze Motorie Applicate. Rieducazione posturale. Fondamenti per la progettazione della postura è un eBook di Martinelli, Elena pubblicat ... Rieducazione posturale. Fondamenti per la progettazione ... ... . Rieducazione posturale. Fondamenti per la progettazione della postura è un eBook di Martinelli, Elena pubblicato da Firenze University Press a 16.82. Il file è in formato PDF: risparmia online con le offerte IBS! Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Rieducazione posturale. Fondamenti per la progettazione della postura su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Rieducazione posturale. Fondamenti per la progettazione della postura Volume 6 di Manuali. Biomedica Volume 6 di Monografie. Biomedica: Autore: Elena Martinelli: Editore: Firenze University Press, 2012: ISBN: 886655202X, 9788866552024: Lunghezza: 198 pagine : Esporta citazione: BiBTeX EndNote RefMan Firenze University Press - Università degli Studi di Firenze - La postura è il risultato dell'interazione funzionale tra le componenti biomeccaniche, neurofisiologiche, psicologiche e psicomotorie dell'individuo, che si evidenzia con gli atteggiamenti statici e dinamici dei segmenti corporei, variabili in relazione agli obiettivi da perseguire e agli stimoli dell'ambiente. Acquista online il libro Rieducazione posturale. Fondamenti per la progettazione della postura di Elena Martinelli in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Rieducazione posturale. Fondamenti per la progettazion...