climateactioncompact.org

Il memoriale di Zenobia regina di Palmira - Silvana Sissi Bedodi

DATA DI RILASCIO 14/02/2019
DIMENSIONE DEL FILE 11,50
ISBN 9788855010078
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Silvana Sissi Bedodi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il memoriale di Zenobia regina di Palmira in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Silvana Sissi Bedodi. Leggere Il memoriale di Zenobia regina di Palmira Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Il memoriale di Zenobia regina di Palmira Silvana Sissi Bedodi libri epub gratuitamente

Zenobia è una immaginaria studiosa romana, nata a Salona (Spalato) e omonima della regina di Palmira, la città che suo padre, valoroso generale al servizio di Aureliano imperatore, contribuì a espugnare. Zenobia, nipote di Diocleziano, amica di Elena (la madre di Costantino) e maestra della moglie di Costantino, la sventurata Fausta, gira il mondo tenendo apprezzate conferenze, recitando l'Eneide, che conosce a memoria, e assistendo insieme con la gemella Sibilla (che è una maga e prevede il futuro) agli eventi storici quanto mai travagliati, fra guerre, conflitti di religione, orrendi delitti e storie d'amore; sul palcoscenico della Storia, frattanto, si succedono gli avvenimenti di un intero secolo, dal 235 (l'inizio dell'anarchia militare) al 337 (la morte di Costantino).

...declamata tanto dai Persiani per la sua nobiltà, era così prode e valorosa nelle armi, che nessuno la sorpassava sia per coraggio che per stirpe o per altra distinzione ... zenobia - Libera Università ... . Discendeva dal sangue dei re di Persia. Non dico che fosse una bellezza suprema, ma d'aspetto non poteva essere migliore. Septimia Zenobia si dichiarava discendente di Cleopatra, ma era figlia di un commerciante della gloriosa città di Palmira, il centro carovaniero più importante dell'impero romano.Però da Cleopatra ereditò tutto e come Cleopatra offrì al proprio paese l'ultimo momento di gloria nell'età della decadenza. Il memoriale di Zenobia regina di Palmir ... Il memoriale di Zenobia regina di Palmira - Silvana Sissi ... ... .Però da Cleopatra ereditò tutto e come Cleopatra offrì al proprio paese l'ultimo momento di gloria nell'età della decadenza. Il memoriale di Zenobia regina di Palmira. di Silvana Sissi Bedodi - BastogiLibri. € 23.75 € 25.00. Zenobia è una immaginaria studiosa romana, nata a Salona (Spalato) e omonima della regina di Palmira, la città che suo padre, ... Zenobia affermò di discendere da Semiramide, da Didone, regina di Cartagine e dalla regina tolemaica Cleopatra VII d'Egitto. Se non vi è nessuna prova concreta di questo, si sa per certo che possedeva alcune conoscenze della lingua egizia, inoltre mostrò una predisposizione verso la cultura egiziana e, tutto questo, potrebbe esserle stato trasmesso da parte della madre, forse di origini ... Zenobia Settimia fu dal 267 al 272 la prima ed unica regina di Palmira. Figlia di Giulio Aurelio Zenobio, governatore di Palmira (capitale della Siria) e andò sposa a Settimio Odenato, uomo politico e capo militare che fu nominato re dei re di Palmira dall'imperatore romano Gallieno. Zenobia, regina di Palmira. 33 likes. Performance Art. Facebook is showing information to help you better understand the purpose of a Page....