climateactioncompact.org

Adolescenti e dipendenza da internet - Santina Marino

DATA DI RILASCIO 09/03/2018
DIMENSIONE DEL FILE 4,55
ISBN 9788896768716
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Santina Marino
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Adolescenti e dipendenza da internet in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Santina Marino. Leggere Adolescenti e dipendenza da internet Online è così facile ora!

Tutti i Santina Marino libri che leggi e scarichi da noi

"Il testo vuole proporre la conoscenza di un mondo a cui siamo strettamente legati, ma che spaventa molto, dove è stata tracciata una differenza di conoscenze, tra giovani e adulti che cercano faticosamente di stare al passo con i tempi. Internet è stata una grande innovazione a livello mondiale, ma al contempo ha portato a numerose perdite e cambiamenti di routine. Ho provato a fornire una conoscenza generale del fenomeno, indirizzata ad adulti, adolescenti, ma soprattutto ai genitori, per avere una visione sui trattamenti più efficaci mirati a superare il fenomeno della rete." (L'autrice) Prefazione di Raniero Bastianelli.

...i è rappresentato dalla tecnologia. I dati Istat segnalano che quasi il 95% dei ragazzi tra i 14 e 19 anni utilizza internet ... Dipendenza da internet, come superarla - FAB ... . Dott.ssa Rossella Greco, Dott.ssa Immacolata Ippolito, Dott.ssa Paola Popolla nell'articolo "Adolescenti e Internet: dal divertimento alla dipendenza" cercano di rispondere alle seguenti domande:. A cosa serve Internet?; Quali possono essere le possibili dipendenze che induce e cosa spinge l'adolescente a "dipendere" da Internet?; Quali sono le opportunità offerte dalla rete? Adolescenti e internet, se il problema sono i genitori ... ricercatore all'Università Cattolica e direttore dell'ambulatorio sulle dipendenze da internet del Policlinico Gemelli d ... Il rischio della Dipendenza da Internet tra gli adolescenti ... ... ricercatore all'Università Cattolica e direttore dell'ambulatorio sulle dipendenze da internet del Policlinico Gemelli di Roma. DIETA DIGITALE: l'ultima tendenza importata direttamente dagli USA per combattere la dipendenza da Internet, non solo per adolescenti ma anche per adulti sempre più social ed iperconnessi. Gli smartphone, negli ultimi dieci anni, sono diventanti un mezzo di comunicazione ed informazione imprescindibile per qualsiasi età. Come in tutte le dipendenze, infatti, esiste certamente un disturbo sottostante, una patologia precedente o anche semplicemente una difficoltà di relazionarsi con i coetanei (cosa molto comune in adolescenza), di cui quello della dipendenza da internet non è che un semplice sintomo: un rifugio per non affrontare la difficoltà....