climateactioncompact.org

La frontiera abitabile. Per una psicoterapia con gli immigrati - Dario Vicari

DATA DI RILASCIO 16/03/2012
DIMENSIONE DEL FILE 12,90
ISBN 9788889883549
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Dario Vicari
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La frontiera abitabile. Per una psicoterapia con gli immigrati in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Dario Vicari. Leggere La frontiera abitabile. Per una psicoterapia con gli immigrati Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro La frontiera abitabile. Per una psicoterapia con gli immigrati in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Questo libro presenta una riflessione sulla "nostalgia retroflessa", nel quadro di un lavoro sulla psicoterapia con gli immigrati. L'ambiente del migrante si costituisce come lo spazio di frontiera tra due assenze: quella del luogo di partenza e quella del paese di approdo. Soltanto immaginando la possibilità di contaminazioni creative di molteplici modalità relazionali è possibile co-abitare la frontiera, nella prospettiva di sostituire al concetto di integrazione quello di "ibridazione". La sfida davanti a cui si trova l'etnopsicoterapia è proprio quella di rendere pensabile, immaginabile, possibile, praticabile, abitabile uno spazio altro da quelli codificati dalle regole dell'esclusione e dell'inclusione.

......