climateactioncompact.org

L'acqua alta e i denti del lupo. Josif Dzugasvili a Venezia - Emanuele Termini

DATA DI RILASCIO 12/09/2019
DIMENSIONE DEL FILE 9,58
ISBN 9788898848072
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Emanuele Termini
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? L'acqua alta e i denti del lupo. Josif Dzugasvili a Venezia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Emanuele Termini. Leggere L'acqua alta e i denti del lupo. Josif Dzugasvili a Venezia Online è così facile ora!

Troverai il libro L'acqua alta e i denti del lupo. Josif Dzugasvili a Venezia pdf qui

Nel 1907, un giovane georgiano anarchico, che combatte a suo modo contro l'Impero russo di Nicola II, decide di intraprendere un lungo e tortuoso viaggio clandestino. Obiettivo: arrivare a Berlino per incontrare segretamente Lenin. Nascosto nella sala macchine di un cargo che trasporta grano, parte da Odessa e sbarca ad Ancona. Da lì, con l'aiuto degli anarchici del posto, raggiunge Venezia presentandosi alla soglia del Monastero di San Lazzaro degli Armeni, nella laguna veneta, dove sarà ospite dei padri mechitaristi. E una leggenda? Negli anni Cinquanta il giornalista italiano Gustavo Traglia cercò di scoprire le motivazioni che portarono Josif Dzugasvili in Europa, ma la pubblicazione delle sue ricerche fu ostacolata da chi preferiva tenere segreto quel viaggio. L'autore indaga sulla vicenda, insegue le poche tracce e i tanti pseudonimi che Josif dissemina lungo il suo cammino, raccoglie indizi e rintraccia le fonti. Assieme a lui torniamo ad ammirare la Venezia delle calli, dei sotoporteghi, dei ponti, dei tramonti in laguna. Tra i turisti che sbarcano dai "mostri bianchi" e i veneziani che si tengono stretta la loro città, riusciremo forse a scoprire se nel 1907 il bolscevico è davvero stato lì.

...Josif Džugašvili a Venezia, Acquario, Add, adelphi, Agbonkhianmeghe Orobator, Alberto Garlini, Alberto Pellai, ALDO CAZZULLO, alessandro mezzena lona, ANDREA MORO, Andrea Vico, Andrée A ... Il giovane Stalin a Venezia sulle sue tracce nasce un ... ... . Michaud, Anfora, angelo floramo, Antigone sta nell'ultimo banco, Ascolta i battiti, Ascoltatori, autori ... E quella che Emanuele Termini riporta nel suo "L'acqua alta e i denti del lupo. Josif Dzugasvili a Venezia" (Exorma, pagg. 188, euro 15) è un'avventura agganciata a un doppio scoop, ancorché ... L'Acqua Alta e i denti del lupo è il mio primo libro, nato forse, credo, quasi per sbaglio. In realtà io non c ... L' acqua alta e i denti del lupo. Josif Dzugasvili a ... ... . 188, euro 15) è un'avventura agganciata a un doppio scoop, ancorché ... L'Acqua Alta e i denti del lupo è il mio primo libro, nato forse, credo, quasi per sbaglio. In realtà io non cercavo di scrivere un libro, cercavo di risolvere il mistero di Josif in Italia, il libro è arrivato dopo, quando la mia ricerca era, per così dire, finita. Le librerie riaprono i battenti, primo accenno di normalità in questa situazione complicata per il coronavirus. Nonostante l'emergenza sanitaria da covid-19 sia ancora grave, il... Emanuele Termini con il nuovo libro reportage "L'acqua alta e i denti del lupo. Josif Dzugasvili a Venezia" è in ... Torniamo a parlarne insieme sul blog e vi invitiamo a seguirci, perché stiamo per intraprendere un viaggio davvero affascinante per calli inusitati di Venezia, sulle tracce sbiadite di Josif Dzugasvili. "L'acqua alta e i denti del lupo" ha il passo di un giallo ma non c'è nessun assassino; contiene descrizioni inedite di una delle più belle città al mondo, Venezia; conduce un'indagine su ... L'acqua alta e i denti del lupo è infatti il racconto di un pellegrinaggio percorso tra passato e presente, che guida i passi dei lettori nella città di Venezia. Il capoluogo veneto è conosciuto da tutti come la città turistica per antonomasia, brulicante di macchine fotografiche al collo di turisti sperduti, popolata da visitatori che ogni giorno affollano Piazza San Marco, il Canal ......