climateactioncompact.org

Giuliano. L'imperatore apostata - Louis Wohl

DATA DI RILASCIO 04/12/2018
DIMENSIONE DEL FILE 11,80
ISBN 9788817105613
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Louis Wohl
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Giuliano. L'imperatore apostata in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Louis Wohl. Leggere Giuliano. L'imperatore apostata Online è così facile ora!

Tutti i Louis Wohl libri che leggi e scarichi da noi

Una storia di amore e odio: è il romanzo della vita di Giuliano l'Apostata, l'imperatore romano che, nel IV sec. d.C., cercò di reprimere l'astro nascente del Cristianesimo e quasi vi riuscì. Louis de Wohl - narratore di "vite eccellenti" - illumina i lati più intensi del personaggio accompagnando il lettore in un'avventura unica, tra episodi storici e colpi di scena, lungo tutto l'arco della sua vita. Dall'educazione in un monastero all'ascesa al trono, fino al cuore della sua vicenda, quando Giuliano vide l'"ave Cesare" dei suoi soldati come l'opportunità di sconfiggere il Cristianesimo e rafforzare il suo potere, il talento narrativo di de Wohl non si limita all'imperatore: ci restituisce anche l'uomo Giuliano, con il suo amore per la cugina Elena, insieme tenero e tragico, forza essenziale della sua vita e del libro.

...actus esset, ingenti apparatu contra parthos arma cepit; plurima oppida et castella persarum in deditionem accepit vel vi expugnavit ... Giuliano, l'imperatore che restaurò il paganesimo ... . cum assyriam devastavisset, castra apud ctesiphontem aliquamdiu habuit. rediens victor in patriam, ... Giuliano, l'imperatore che restaurò il paganesimo. di Sergio Romano - 04/04/2007 Ho letto commenti secondo cui Ratzinger avrebbe paragonato l'Europa a Giuliano l'Apostata. Sarebbe un bel complimento. Quel nipote di Costantino era un sovrano mite e tollerante verso tutte le credenze, che morì in batta ... Giuliano l'Apostata, l'ultimo imperatore pagano | CroniStoria ... . Sarebbe un bel complimento. Quel nipote di Costantino era un sovrano mite e tollerante verso tutte le credenze, che morì in battaglia. L'imperatore Giuliano l'Apostata (331-363 d.C.) proclamò la libertà religiosa, ma nei fatti la smentì, perché escluse i maestri cristiani dall'insegnamento Giuliano l'Apostata BIOGRAFIA Flavius Claudius Iulianus, ... Giuliano restò sino a quando, nel 342, fu trasferito nella villa imperiale di Macellum, ... l'imperatore lo nominò Cesare e lo inviò in Gallia, minacciata dai Franchi e dagli Alemanni (intanto sì unì in matrimonio con Elena, sorella dell'imperatore). L'Imperatore Giuliano l'Apostata. di Gaetano Negri. 4,1 su 5 stelle 19. Formato Kindle 0,00 € 0 ... Il romanzo racconta la vita privata e politica di Giuliano, l'imperatore romano del quarto secolo, nipote di Costantino, che durante i brevi anni del suo regno tentò di soffocare la diffusione del cristianesimo e di restaurare il culto degli dèi, passando per questo motivo alla storia con l'appellativo di "Apostata"....