climateactioncompact.org

I nuovi reati ambientali e le strategie difensive - Antonio Di Tullio D'Elisiis

DATA DI RILASCIO 23/10/2015
DIMENSIONE DEL FILE 7,79
ISBN 9788891613219
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Antonio Di Tullio D'Elisiis
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? I nuovi reati ambientali e le strategie difensive in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Antonio Di Tullio D'Elisiis. Leggere I nuovi reati ambientali e le strategie difensive Online è così facile ora!

Troverai il libro I nuovi reati ambientali e le strategie difensive pdf qui

Il testo esamina nel dettaglio la legge 22 maggio 2015, n. 68 che estende gli illeciti penali in materia di tutela dell'ambiente. La disamina è rivolta ad analizzare sia gli aspetti teorico-dogmatici che i profili di criticità per quello che la legge non prevede. Si cerca, con l'aiuto delle sentenze applicabili in via analogica, di provare a tratteggiare i versanti applicativi di questa normativa. Nel primo capitolo si esaminano le fonti normative, sia comunitarie che internazionali, che hanno portato alla definizione dei nuovi reati ambientali. Nel secondo capitolo vengono analizzati gli illeciti penali introdotti da questa legge ed in particolare i loro elementi costitutivi, nonché tutte le tematiche giuridiche direttamente (esempio: l'aggravante ambientale) o indirettamente (esempio: il ripristino dello stato dei luoghi) connesse alla loro portata applicativa. Nel terzo capitolo, infine, si illustrano le modifiche apportate alla disciplina sanzionatoria degli illeciti amministrativi e penali in materia di tutela ambientale.

...li e le strategie difensive Copertina flessibile - 31 ott 2015 di Antonio Di Tullio D'Elisiis (Autore) Tecnologie ambientali per la riqualificazione ... Corso Infortuni sul Lavoro e Reati Ambientali: come ... ... .pdf Variazioni su una metafora.pdf Un anno degno di essere vissuto.pdf Una vita apparentemente perfetta.pdf Il tempo rovesciato. Quotidianità femminile e lavoro notturno alla Barilla.pdf La coscienza di Zeno.pdf Ai confini dell'impero. 5.000 chilometri nell'Europa dei diritti negati.pdf I tributi locali nel 2019. DI TULLIO D'ELISIIS, I nuovi reati ambientali e le strategie difensive: commento ala legge 22 maggio 2015, n. 68, Sa ... I nuovi reati ambientali e le strategie difensive - Di ... ... .pdf I tributi locali nel 2019. DI TULLIO D'ELISIIS, I nuovi reati ambientali e le strategie difensive: commento ala legge 22 maggio 2015, n. 68, Santarcangelo di Romagna, 2015; F. FORZATI, Reato permanente, carattere differito dell'evento e modelli di tipizzazione dei reati ambientali: evoluzione interpretativa del disastro innominato e nuovo disastro ambientale, in ......