climateactioncompact.org

Del dirsi addio - Marcello Fois

DATA DI RILASCIO 15/05/2018
DIMENSIONE DEL FILE 10,38
ISBN 9788806237929
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Marcello Fois
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Del dirsi addio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Marcello Fois. Leggere Del dirsi addio Online è così facile ora!

Troverai il libro Del dirsi addio pdf qui

Quando s'imbatte nel caso del piccolo Michele, scomparso dall'auto dei genitori in un'area di sosta senza lasciare traccia, il commissario Striggio sta attraversando un periodo piuttosto complicato. A casa, Leo vorrebbe che lui la smettesse di nascondere il loro amore, soprattutto al padre. E il padre, dal canto suo, sta per arrivare da Bologna con una notizia sconcertante. La sparizione di Michele - un bambino "speciale", dotato di capacità di apprendimento straordinarie e con seri problemi di relazione - è un ordigno destinato a far deflagrare ogni cosa. A riattivare amori, odii, frammenti di passato che ritornano: perché in gioco è soprattutto l'umanità, in tutte le sue declinazioni. E forse la soluzione può venire più facilmente proprio dalla dimensione interiore che dagli snodi di un'indagine tradizionale. Per questo, mentre indaga, il commissario vive, pensa, si distrae, si perde. Così gli altri intorno a lui. Fois scolpisce una galleria di personaggi tridimensionali e vivi: gli abitanti della sua storia si scoprono deboli e spesso bugiardi, capaci di rancore ma al contempo in grado di perdonare e di piangere le loro manchevolezze. Genitori, figli, fratelli, colleghi e amanti: tutti partecipi di un mistero che sta ben attento a nascondere la propria soluzione fino alle battute conclusive.

...nella collana Einaudi tascabili. Scrittori: acquista su IBS a 12 ... Dire addio a volte è meglio anche se fa male - Vivere più sani ... .00€! Intorno a lui, scheggiato e vivo, il mondo degli adulti, in cui nessuno può dirsi innocente e forse nemmeno del tutto colpevole. Quando s'imbatte nel caso del piccolo Michele, scomparso dall'auto dei genitori in un'area di sosta senza lasciare traccia, il commissario Striggio sta attraversando un periodo piuttosto complicato. Del dirsi addio (Italiano) Forniture assortite - 9 maggio 2017 di Marcello Fois (Autore) › Visita la pagina di Marcello Fois su Amazon. Scopri tutti i libri, leggi le informazioni sull'autore e molt ... Audiolibro - Del dirsi addio, FOIS, Marcello - Libro Parlato ... . Scopri tutti i libri, leggi le informazioni sull'autore e molto altro. Risultati di ricerca per questo autore. Marcello Fois (Autore) 3,4 su 5 stelle ... DEL DIRSI ADDIO pp. 312, € 20 Einaudi, Torino 2017 disponibile su IBS. Il paesaggio nevoso di una Bolzano delicatamente diafana, quasi astratta. Una gita domenicale e un bambino di undici anni che sparisce nel nulla senza lasciare traccia. Del dirsi addio, Libro di Marcello Fois. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Supercoralli, rilegato, data pubblicazione gennaio 2017, 9788806216511. "Del dirsi addio" (Einaudi, 2017) è un ritorno di Marcello Fois sul "luogo del delitto" ovvero un ritorno al genere noir da cui era partito agli inizi della sua carriera di scrittore. Ma è un ritorno che testimonia la raggiunta maturità letteraria dell'autore ; la sua scrittura, oggi, è quella di un consumato ed esperto regista che sa dosare con grande efficacia la complessità ... Dirsi addio, scheda del film di Moshé Mizrahi con Tom Hanks, Cristi...