climateactioncompact.org

Il potere di trasformazione delle emozioni negative - Anselm Grun

DATA DI RILASCIO 27/06/2019
DIMENSIONE DEL FILE 10,21
ISBN 9788868205379
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Anselm Grun
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il potere di trasformazione delle emozioni negative in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Anselm Grun. Leggere Il potere di trasformazione delle emozioni negative Online è così facile ora!

Troverai il libro Il potere di trasformazione delle emozioni negative pdf qui

Superbia, gola, invidia, ira, avarizia, lussuria e accidia sono i sette peccati capitali della tradizione cristiana. Per secoli la teologia li ha discussi, considerandoli un grave peccato contro Dio. Oggi noi li colleghiamo a regole rigide, sermoni morali e una visione del mondo superata. Ma se diamo un'occhiata più da vicino, notiamo che sono ancora molto attuali. Come emozioni e forze negative, dominano la nostra vita e ci rendono infelici. Padre Anselm Grun, monaco benedettino , e lo psicanalista Bernd Deininger descrivono i sette peccati capitali come passioni che dominano l'uomo. Nello stesso tempo, ci mostrano che possiamo trasformare queste forze negative in energia vitale positiva. Ma riusciremo a farlo solo se acquisiremo familiarità con esse, imparando a riconoscerle e ad affrontarle. "Il potere di trasformazione delle emozioni negative" descrive la natura, le cause e le conseguenze di queste emozioni, ricorrendo a casi di studio dettagliati per illustrarne le implicazioni e le possibili soluzioni. L'unione tra l'approccio psicanalitico e quello teologico offre spunti e suggerimenti che possono aiutare chi non desidera più essere controllato da forze negative a trasformarle in forze positive.

... intensità di queste emozioni. Il potere di trasformazione delle energie negative, libro di Anselm Grün, edito da Il Punto d'Incontro ... Il potere di trasformazione delle energie negative ... ... . Il potere di trasformazione delle emozioni negative descrive la natura, le cause e le conseguenze di queste emozioni, ricorrendo a casi di studio dettagliati per illustrarne le implicazioni e le possibili soluzioni. Acquista l'eBook Il potere di trasformazione delle energie negative di Anselm Grün in offerta, scaricalo in formato epub o pdf su La Feltrinelli. Post su Trasformazione delle emozioni negative scritto da lalucedigaia. Una crisi è il tentativo della natura di effettuare un cambi ... Libro Il potere di trasformazione delle emozioni negative ... ... . Post su Trasformazione delle emozioni negative scritto da lalucedigaia. Una crisi è il tentativo della natura di effettuare un cambiamento attraverso le legittime leggi dell'universo: se l'Io si oppone a tale cambiamento subentra una crisi, che lo rende strutturalmente possibile. Descrizione. Il potere di trasformazione delle emozioni negative descrive la natura, le cause e le conseguenze di queste emozioni, ricorrendo a casi di studio dettagliati per illustrarne le implicazioni e le possibili soluzioni. La trasformazione delle emozioni negative è il primo passo del percorso yogico. E la prima emozione, il primo nemico interiore che si deve affrontare è l'odio. E la rabbia e la aggressività, che i miei amici tibetani accomunavano alla prima delle cinque famiglie mistiche. Le emozioni negative diminuiscono l'energia che ci è necessaria per la nostra trasformazione spirituale. Creare il "testimone" (leggi qui) che sia capace di osservare la casa senza che i servitori impazziti abbiano la meglio, necessita di grande energia e forza di volontà. Un "praticante" dovrebbe sempre applicare la tecnica della "trasformazione" nei confronti delle emozioni negative. Dovrebbe prima di tutto cercare di non provarle: ma qualora ci se ne trovi coinvolti, si deve riuscire a separare i propri sentimenti dalla propria entità come fossero oggetti esterni, cercando di osservarli onde conferire loro un'immagine. Perdono è una parola magica e potente. Se ne parla in tutte le culture e in tutte le religioni come via di salvezza. Si sono scritti libri sul perdono e ci sono scuole di pensiero e tecniche di trasformazione basate sul perdono: addirittura è conosciuto il potere del perdono nel facilitare la realizzazione dei propri obiettivi....