climateactioncompact.org

«A piene mani». Dono, dis-interesse e beni comuni

DATA DI RILASCIO 03/05/2013
DIMENSIONE DEL FILE 6,20
ISBN 9788866470472
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? «A piene mani». Dono, dis-interesse e beni comuni in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore . Leggere «A piene mani». Dono, dis-interesse e beni comuni Online è così facile ora!

Tutti i libri che leggi e scarichi da noi

La crisi economica è, oggi, "crisi di sistema", limite dell'economia come pensiero unico e del mercato come sola forma di socializzazione. Pensare dentro la crisi è pensare oltre la crisi, mettere in campo un diverso modo di produrre e soprattutto un diverso modello di soggettività non più auto-centrata e subordinata all'economico ma aperta alla relazione e fondata sulla reciprocità. Convocati dal Gruppo di Ricerca Interdisciplinare "A piene mani" a discutere, in un ciclo di seminari, concetti quali "dono", "beni comuni", "dis/interesse", ossia attività economiche non finalizzate al profitto, in questo libro, primo di una serie di tre, filosofi, sociologi, giuristi, economisti e letterati provano a dare una risposta all'attuale crisi di paradigmi interpretativi.

...o di ricerca interdisciplinare A PIENE MANI ... "A piene mani".. E-book di Alberto Lucarelli, Ugo M. Olivieri ... . DONO, DIS/INTERESSE E BENI COMUNI Dipartimento di Economia Aziendale Dipartimento di Filologia Moderna "Salvatore Battaglia" I LINGUAGGI DELLE ARTI COME MEDIUM E ORGANIZZAZIONE COORDINA: UGO MARIA OLIVIERI Interventi di: Francesco P. de Cristofaro Giuseppe Camerlingo Relazione di Roberto Esposito alla giornata di studio <> , Napoli, 18 dicembre 2010 . Comunità, immunità, biopolitica . 1. Co ... I materiali dei convegni: Roberto Esposito, Comunità ... ... . Comunità, immunità, biopolitica . 1. Comunità, immunità, biopolitica. Che rapporto passa tra questi tre termini, attraverso i quali si è snodato il mio lavoro in questi ultimi anni? Convocati dal Gruppo di Ricerca Interdisciplinare "A piene mani" a discutere, in un ciclo di seminari, concetti quali "dono", "beni comuni", "dis/interesse", ossia attività economiche non finalizzate al profitto, in questo libro, primo di una serie di tre, filosofi, sociologi, giuristi, economisti e letterati provano a dare una risposta all'attuale crisi di paradigmi ... <> dono, dis-interesse e Beni comuni . Verso un Manifesto . de...