climateactioncompact.org

La guerra del Vietnam - Mitchell K. Hall

DATA DI RILASCIO 20/02/2020
DIMENSIONE DEL FILE 6,48
ISBN 9788815285973
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Mitchell K. Hall
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La guerra del Vietnam in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Mitchell K. Hall. Leggere La guerra del Vietnam Online è così facile ora!

Divertiti a leggere La guerra del Vietnam Mitchell K. Hall libri epub gratuitamente

Il volume ripercorre la storia della guerra in Vietnam dalle sue lontane premesse storiche negli anni Quaranta e Cinquanta sino al disimpegno statunitense nel 1973 e all'arrivo dei nord-vietnamiti a Saigon nel 1975. Lo scontro fra la superpotenza americana e il piccolo nord-Vietnam comunista fu un drammatico banco di prova per gli equilibri del mondo bipolare e per l'opinione pubblica occidentale. Il resoconto si concentra non solo sugli avvenimenti militari ma anche sul contesto internazionale dell'intervento americano e sulle ripercussioni interne agli Stati Uniti.

...vietnamita come guerra di resistenza contro gli Stati Uniti (in vietnamita Kháng chiến chống Mỹ) o anche come guerra statunitense (Chiến Tranh Chống Mỹ Cứu Nước, letteralmente "guerra contro gli statunitensi per salvare la nazione") fu un conflitto armato ... La guerra del Vietnam: un film di Ken Burns e Lynn Novick ... ... ... GUERRA DEL VIETNAM: COMBATTENTI. Con guerra del Vietnam si intende quel terribile conflitto tra statunitensi e vietnamiti iniziato nel 1960 e terminato il 30 aprile del 1975.Combattuta soprattutto ... Guerra del Vietnam, le cause di quella che viene chiamata la "sporca guerra". Cronologia, gli eventi più importanti del conflitto e le conseguenze LA GUERRA DEL VIETNAM. Un inutile massacro che ha segnato un'intera generazione. di Luigi Buonanno ... InStoria - La guerra del Vietnam ... .Combattuta soprattutto ... Guerra del Vietnam, le cause di quella che viene chiamata la "sporca guerra". Cronologia, gli eventi più importanti del conflitto e le conseguenze LA GUERRA DEL VIETNAM. Un inutile massacro che ha segnato un'intera generazione. di Luigi Buonanno . Le origini del conflitto tra Usa e Vietnam, hanno inizio molti anni prima del '64. Ci troviamo intorno al 1945. Un certo Ho Chin Minh, capo del partito ... Una guerra, quella del Vietnam, che oggi è sinonimo di guerra sbagliata, lunga e inutile, persa in partenza contro un nemico che dispone di armi ...