climateactioncompact.org

Compendio di diritto amministrativo. Parte generale e speciale - Roberto Garofoli

DATA DI RILASCIO 26/09/2019
DIMENSIONE DEL FILE 3,72
ISBN 9788832705249
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Roberto Garofoli
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Compendio di diritto amministrativo. Parte generale e speciale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Roberto Garofoli. Leggere Compendio di diritto amministrativo. Parte generale e speciale Online è così facile ora!

Il miglior libro Compendio di diritto amministrativo. Parte generale e speciale pdf che troverai qui

Questa nuova edizione del Compendio superiore di diritto amministrativo, integralmente aggiornata a tutte le novità normative e giurisprudenziali, si compone, analogamente al corrispondente Manuale superiore di diritto amministrativo, anche di una Parte speciale, dedicata alla trattazione di settori centrali dell'azione amministrativa: in essa, accanto a capitoli già presenti, ma la cui trattazione è stata in questa edizione ripensata ed aggiornata (Ambiente, Contratti pubblici, Edilizia, Urbanistica), sono stati inseriti capitoli del tutto nuovi dedicati all'analisi dell'Immigrazione, della Sicurezza pubblica e del Patrimonio culturale: un'analisi approfondita, pur nel rispetto delle esigenze di sintesi che connotano la collana dei Compendi superiori, ed estesa anche a profili d'avanguardia (si pensi ai rapporti tra misure interdittive antimafia e misure di tipo terapeutico, per esempio il controllo giudiziario ex art. 34 bis del Codice antimafia). Sono stati, inoltre, riorganizzati ed aggiornati numerosi capitoli e paragrafi del volume, tra cui quelli relativi alle società pubbliche e agli organismi di diritto pubblico, alle diverse discipline in tema di accesso e alle interferenze tra le une e le altre (per esempio, tra quelle relative all'accesso civico generalizzato e all'accesso agli atti di gara), alle Autorità indipendenti, al processo amministrativo. Per agevolare la preparazione, dopo la trattazione degli istituti sono indicate tracce elaborate tenendo conto del dibattito più recente e, quindi, ad alta probabilità concorsuale. Completa il volume un corposo indice analitico-alfabetico, utile per la ricerca degli istituti e dei problemi.

...licato da Neldiritto Editore nella collana I compendi d'autore: acquista su IBS a 24 ... Compendio di diritto penale. Parte generale e speciale ... ... .70€! Questa nuova edizione del «Compendio» di Diritto Penale (parte generale e speciale), pur mantenendo inalterato l'approccio alla disamina degli istituti, evitando inutili approfondimenti (tipici di una trattazione manualistica di più ampio respiro), fornisce, accanto alle nozioni di diritto penale sostanziale, taluni fondamentali e mirati spunti giurisprudenziali e dottrinari, per dare la ... La parte generale è costituita da norme accessoria che devono coniugarsi con i ... Compendio di diritto penale. Parte generale e speciale ... ... ... La parte generale è costituita da norme accessoria che devono coniugarsi con i singoli reati, ma sono norme complete e sono studiate in quanto sistema; quelle non studiabili a mo di sistema (il sistema è qualcosa di chiuso) sono le norme incriminatrici di parte speciale, che sono singole figure criminose come il 575 che non si capisce l'omicidio è doloso, colposo o preterintenzionale, ma ... Ti interessa un Compendio di diritto amministrativo e vuoi scoprire qual è il migliore e più consigliato a Maggio 2020?Noi ti aiuteremo a scegliere. Come ben sai un compendio è una sintesi efficace di uno specifico argomento e per questo permette di godere di una panoramica generale delle nozioni e informazioni fondamentali per affrontare ad esempio un esame universitario o un concorso ... «COMPENDIO DI DIRITTO AMMINISTRATIVO - Parte generale e speciale», di Roberto Garofoli con la collaborazione di Andrea Giordano (Nel Diritto Editore, Molfetta, 2019-2020, VII edizione, pagg. 1098, € 65,00). La Collana "I Compendi Superiori" è stata ideata per affiancare ai "Manuali Superiori" volumi più sintetici e compatti. Il testo - è diretto alla preparazione degli esami universitari e delle prove orali dei principali concorsi (Magistratura, Avvocatura, Avvocatura di Stato, Polizia, ecc.) - offre una sintetica e completa trattazione della procedura penale, con un linguaggio semplice ed un taglio moderno, - da spazio alle più rilevanti questioni oggetto di trattazione da parte della giurisprudenza e della ... Questa nuova edizione del Compendio superiore di diritto amministrativo, integralmente aggiornata a tutte le novità normative e giurisprudenziali, si compone, analogamente al corrispondente Manuale superiore di diritto amministrativo, anche di una Parte speciale, dedicata alla trattazione di settori centrali dell'azione amministrativa: in essa, accanto a capitoli già presenti, ma la cui ... Compendio di diritto amministrativo - Parte generale e speciale ...