climateactioncompact.org

Il brand. Quando la marca è più di un prodotto - Veronica Gabrielli

DATA DI RILASCIO 14/03/2012
DIMENSIONE DEL FILE 11,57
ISBN 9788815237408
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Veronica Gabrielli
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il brand. Quando la marca è più di un prodotto in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Veronica Gabrielli. Leggere Il brand. Quando la marca è più di un prodotto Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Il brand. Quando la marca è più di un prodotto Veronica Gabrielli libri epub gratuitamente

Un cavallino rampante, una mucca bianca e lilla, un coccodrillo: la marca è un fenomeno dilagante capace di evocare un mondo di significati, di suscitare emozioni, di influenzare valutazioni e comportamenti. Il libro esplora l'intricato mondo del brand in tutte le fasi della sua vita: dalla scelta del nome al matrimonio con marche di altre aziende, alla creazione di una vera e propria famiglia di brand guidata dalla stessa impresa, alla complessa gestione della marca nel tempo perché resista sul mercato senza appassire, sino a fenomeni ambivalenti come il boicottaggio e la contraffazione.

...che un prodotto o servizio rappresenta per i consumatori», come affermano Philip Kotler e Gary Armstrong nel libro "Principi di Marketing", aggiungendo che questa è «la risorsa più durevole dell'impresa, che vive più a lungo dei singoli prodotti e delle strutture» ... 10 segreti per un brand di successo - VanityFair.it ... .Il brand è un bene intangibile che fa parte ... Acquista online il libro Il brand. Quando la marca è più di un prodotto di Veronica Gabrielli in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. La marca commerciale (dealer's brand o private label o house brand) è quella imposta da un intermediario del canale distributivo. Quest'ultimo, sfruttando il suo forte potere contrattuale, ottiene dei produttori la possibilità di marcare autonomamente i prodotti; ne ... Marca (commercio) - Wikipedia ... . La marca commerciale (dealer's brand o private label o house brand) è quella imposta da un intermediario del canale distributivo. Quest'ultimo, sfruttando il suo forte potere contrattuale, ottiene dei produttori la possibilità di marcare autonomamente i prodotti; nelle economie evolute questo potere è appannaggio delle grandi catene di distribuzione. marca ombrello (umbrella brand): la marca è utilizzata per individuare più prodotti anche molto diversi tra loro. Si parte da una promessa comune , si crea una promessa specifica per un prodotto e si giunge ad un determinato posizionamento per ciascun prodotto. Veronica Gabrielli, docente dell'Università di Modena e Reggio Emilia e collaboratrice del blog ilbrand.it, descrive il ruolo della marca nella società odierna. Fa una panoramica sulle questioni etiche e sociali sollevate dai brand, sulle strategie aziendali, sulle possibilità e i limiti delle marche. Più che un segno identificativo, più che un marchio d'impresa. Quando si applicano le tecniche del marketing ad un prodotto o marca, si viene catapultati nel mondo del brand management. Lo scopo che ha il brand management è quello di riuscire ad aumentare il valore del prodotto o del brand nella percezione dei consumatori ottenendo un aumento nel brand equity, ovvero un aumento del valore patrimoniale del brand. ... La gestione del marchio (spe...