climateactioncompact.org

Orgosolo. La montagna segreta. I sentieri del Supramonte - Aldo Nieddu

DATA DI RILASCIO 18/11/2011
DIMENSIONE DEL FILE 4,76
ISBN 9788886741385
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Aldo Nieddu
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Orgosolo. La montagna segreta. I sentieri del Supramonte in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Aldo Nieddu. Leggere Orgosolo. La montagna segreta. I sentieri del Supramonte Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Orgosolo. La montagna segreta. I sentieri del Supramonte Aldo Nieddu libri epub gratuitamente

Il Supramonte di Orgosolo è una delle più straordinarie tra le "Terre Selvagge" della Sardegna. Vi si trovano testimonianze di vita risalenti a periodi antichissimi, infatti - pur essendo un territorio isolato, caratterizzato da estati roventi e aride e da lunghi e gelidi inverni -, è stato costantemente frequentato e abitato dall'uomo che in questi luoghi aspri ha sempre e comunque trovato ripari e il necessario approvvigionamento idrico. Chiuso tra l'alveo del Flumineddu ad Est e la linea di cresta ad Ovest lungo la quale si susseguono le cime più alte dei Supramontes, presenta monumenti naturali che regalano al visitatore forti emozioni e itinerari che nascondono mille passaggi segreti che richiedono un impegno fisico notevole, di cui non ci si pentirà mai. Le descrizioni, i racconti di vita e quelli storici e di costume, attraverso infinite suggestioni, prendono per mano il visitatore e lo conducono in un mondo sconosciuto, ricco del fascino che viene solo dall'avventura più autentica.

...ste una guida dettagliata che descrive passo per passo il lungo itinerario della GTS, il titolo è appunto Grande Traversata del Supramonte pubblicata dalle Edizioni Segnavia, autore Corrado Conca ... Libri su Trekking Arrampicata e MTB mountain biking in ... ... .. La guida, che conta 112 pagine, numerose carte e foto a colori, costa 18 euro ed è reperibile nelle più fornite librerie di montagna o direttamente tramite il sito dell'editore. Orgosolo 15.06.2014 Dopo alcune settimane di pausa, sono ripresi i nostri Archeo-bike, domenica 15 giugno siamo stati sui Supramontes di Orgosolo e Urzulei. Il dichiarato intento di tutti noi, è quello di portare a termine un giro ad anello che prende spunto dalle letture del bellissimo libro di Aldo Nieddu