climateactioncompact.org

Sulla ricchezza. Se l'Italia non vuole il benessere, è perfetta così - Flavio Briatore

DATA DI RILASCIO 24/04/2017
DIMENSIONE DEL FILE 4,97
ISBN 9788820062132
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Flavio Briatore
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Sulla ricchezza. Se l'Italia non vuole il benessere, è perfetta così in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Flavio Briatore. Leggere Sulla ricchezza. Se l'Italia non vuole il benessere, è perfetta così Online è così facile ora!

Tutti i Flavio Briatore libri che leggi e scarichi da noi

"Apriti cielo". Le parole di Flavio Briatore rivolte a un gruppo di imprenditori e amministratori locali sono risuonate come se avesse bestemmiato in chiesa. Eccola l'Italia che arranca e che sprofonda con tutti i suoi tesori artistici e paesaggistici, l'Italia che non riesce a sfruttare e valorizzare le innumerevoli risorse che la natura e la storia le hanno donato. Perché serve a poco vantarsi di avere il maggior numero di siti Unesco rispetto a qualunque altro Paese, se poi da quell'immane patrimonio ricavi la metà della Francia. Perché gli stranieri che vengono a trovarci passano sempre meno tempo da noi, e lasciano sempre meno soldi. Però guai a parlare di lusso, che non fa pugni con le vacanze di massa ma ci potrebbe andare a braccetto. Guai a parlare di grandi manifestazioni, bloccate per impedire gli affari dei cosiddetti palazzinari. Guai a parlare di grandi opere, che dovrebbe essere un simbolo per collegare, unire, accorciare le distanze, invece diventano l'emblema del «non siamo in grado di realizzarlo». Eccola l'Italia che si arrende ancora prima di combattere, che rimane ferma ai box e che non prova neppure a scendere in pista. Il Paese nel quale la ricchezza e il benessere non sono obiettivo collettivo da raggiungere, un premio del lavoro, ma una colpa da nascondere. L'invidia sociale come malattia mortale dell'italiano, come diceva Indro Montanelli. Ma alla fine i conti non tornano, per tutti, se nel turismo l'Italia non ha che un terzo degli occupati diretti della Germania. E se il nostro Mezzogiorno, con i suoi innumerevoli patrimoni dell'umanità, più di tutto il Regno Unito messo insieme, incassa la miseria di 3 miliardi di dollari contro i 45 dell'Inghilterra. Il turismo, ovviamente, non è che un aspetto di questa analisi, ma pure una perfetta cartina di tornasole Se non è il benessere, l'occupazione, la crescita e, sì, la ricchezza ciò che questo Paese vuole per se stesso, allora «siamo perfetti così», dice Briatore. In caso contrario, bisogna cambiare. E in fretta, perché mentre noi polemizziamo immobili con le nostre deprimenti diatribe sui decimali di PIL, gli altri corrono.

... emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne ... Il libro di Flavio Briatore SULLA RICCHEZZA ... . Se l'Italia non vuole il benessere è perfetta così. Sulla ricchezza - Flavio Briatore, Carmelo Abate Compra il libro Sulla ricchezza. Se l'Italia non vuole il benessere, è perfetta così di Flavio Briatore, Carmelo Abbate; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it comprare libri Sulla ricchezza. Se l'Italia non vuole il benessere, è perfetta così, libri sconti Sulla ricchezza. Se l'Italia non vuole il benessere, è perfetta così, libri in italiano Su ... Sulla ricchezza. Se l'Italia non vuole il benessere, è ... ... . Se l'Italia non vuole il benessere, è perfetta così, libri in italiano Sulla ricchezza. Se una cosa vale 100 e il contribuente dichiara 50 il fisco possa comprarla per 50. Ognuno risponda per ciò che afferma, in un sano conflitto di interessi. Non si vuole, non si fa, non si farà. Significa che allora va bene così. Come da sintesi di Briatore: Se piace essere poveri e invidiosi, corrotti e corruttori, l'Italia è perfetta così. Noté /5: Achetez Sulla ricchezza. Se l'Italia non vuole il benessere, è perfetta così de Briatore, Flavio, Abbate, Carmelo: ISBN: 9788820062132 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour Il turismo, ovviamente, non è che un aspetto di questa analisi, ma pure una perfetta cartina di tornasole Se non è il benessere, l'occupazione, la crescita e, sì, la ricchezza ciò che questo Paese vuole per se stesso, allora «siamo perfetti così», dice Briatore. In caso contrario, bisogna cambiare. Autori: Flavio Briatore, Carmelo Abate Editore: Sperling & Kupfer Pagg.: 192 Prezzo: € 17,90 C'è chi lo osanna per la sua storia professionale e di imprenditore e chi non lo sopporta e lo considera alla stregua di un criminale. Un personaggio divisivo ma estremamente interessante. Lo dimostra il suo libro del 2017 Sulla ricchezza. Se l'Italia non vuole il benessere, è perfetta così. Lo dimostra il suo libro del 2017 Sulla ricchezza. Se l'Italia non vuole il benessere, è perfetta così. Un volume che tende a scatenare la polemica già dal titolo e punta il dito contro l'abitudine, tutta italiana, di considerare il nostro paese un gioiello che ogni straniero dovrebbe venire a visitare e ammirare a prescindere. Così mi risponde Flavio Briatore al telefono, ... perché è ottima». Come dice nel suo libro Sulla ricchezza; se l'Italia non vuole il benessere è perfetta così. Flavio Briatore - Sulla ricchezza. Se l'Italia non vuole il benessere, è perfetta così (2017) Accedi per seguire questo . Seguaci 1 ... H-Service - Hotellerie, Forniture Alberghiere, Attrezzature professionali per ristoranti, alberghi e negozi. Prodotti per la ristorazione.. sulla ricchezza se l'italia non vuole il benessere e' perfetta cosi' briatore flavio abbate carmelo, libri di briatore flavio abbate carmelo, sperling & kupfer. novità e promozioni libri....