climateactioncompact.org

Antiche mappe e carte geografiche d'Abruzzo - Ezio Mattiocco

DATA DI RILASCIO 16/07/2019
DIMENSIONE DEL FILE 5,36
ISBN 9788831922265
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Ezio Mattiocco
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Antiche mappe e carte geografiche d'Abruzzo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Ezio Mattiocco. Leggere Antiche mappe e carte geografiche d'Abruzzo Online è così facile ora!

Troverai il libro Antiche mappe e carte geografiche d'Abruzzo pdf qui

Un corposo volume che illustra l'intera raccolta delle mappe e delle carte geografiche d'Abruzzo passate sotto i torchi delle stamperie di mezza Europa tra il XVI e il XVII secolo, circa settanta testimonianze raccolte da due appassionati collezionisti e studiosi di cartografia. Precedute da "Note sull'origine e sviluppo della cartografia attraverso i secoli" e da una presentazione generale delle "Mappe e carte geografiche generali e particolari dell'Abruzzo", le 70 tavole sono accompagnate da una approfondita scheda di presentazione. Prefazione di Franco Farinelli.

...grafiche d'Abruzzo è un libro scritto da Ezio Mattiocco, Maurizio Pace pubblicato da Menabò x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze ... Mappe antiche e rare - AbeBooks.it ... . Mappe antiche e rare: scopri una selezione di cartine geografiche, mappe e stampe su AbeBooks, la piattaforma on line di libri rari, antichi e fuori catalogo. Indice delle carte geografiche di Furlanetto Stampe Antiche. Arte Grafica Antica. di Lucia Furlanetto. Ho intrapreso l'attività nel 1981 dapprima dedicandomi alle stampe antiche di Maestri, quindi concentrandomi sulla cartografia e vedutistica italiana e sulle stampe antiche dec ... Mostra "Antiche mappe e carte geografiche d'Abruzzo ... ... . Arte Grafica Antica. di Lucia Furlanetto. Ho intrapreso l'attività nel 1981 dapprima dedicandomi alle stampe antiche di Maestri, quindi concentrandomi sulla cartografia e vedutistica italiana e sulle stampe antiche decorative. Quinto protagonista degli incontri sulle mura dell'Aquila, giovedì 20 febbraio, alle 17.30 al MuNDA, è Maurizio Pace studioso e autore con Ezio Mattiocco del catalogo "Antiche mappe e carte geografiche d'Abruzzo", edizioni Menabò. Collezionista, appassionato di cartografia, parlerà delle sue importanti acquisizioni in anni di ricerche da cui provengono le antiche mappe e volumi ... Scopri & Acquista: Il meglio della cartografia: scopri carte geografiche antiche, mappe rare, atlanti, incisioni antiche, cartografia storica e nautica. QUALI SONO REPLICHE DI ANTICHE MAPPE? Benvenuti nel mondo delle riproduzioni di antiche carte geografiche come oggetti-ricordo­! Le vecchie carte geografiche sono sempre state interessanti non soltanto per la loro illustrazione storica di un certo luogo, ma forse ancora di più per la loro decorazione....