climateactioncompact.org

La soglia. Conoscenza di sé, apertura all'«Altro» nel passaggio al nuovo millennio - L. Mazzoni

DATA DI RILASCIO 24/01/1999
DIMENSIONE DEL FILE 5,93
ISBN 9788886043809
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE L. Mazzoni
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La soglia. Conoscenza di sé, apertura all'«Altro» nel passaggio al nuovo millennio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore L. Mazzoni. Leggere La soglia. Conoscenza di sé, apertura all'«Altro» nel passaggio al nuovo millennio Online è così facile ora!

Tutti i L. Mazzoni libri che leggi e scarichi da noi

Il passaggio al nuovo millennio, in un periodo di crisi spirituale e culturale dell'Occidente, dà occasione a una riflessione molto ampia sul concetto di "soglia", da intendersi come confine, limite in rapporto all'Altro, al mistero, all'invisibile. Il punto di partenza è la constatazione dell'incapacità di rapportarsi alle differenze (di età, di sesso, di cultura) che nel volume viene affrontato dai vari autori come "Altro": "Altro" culturale, "Altro" spirituale e religioso, "Altro" sessuale.

...fa dono di sé, fino a non-essere-per-l'altro, l'io attraversa l'esperienza del noi per poi riappropriarsi di una identità più arricchita, qualitativamente diversa da prima, "individuata" in maggior misura, in quanto capace di coniugare l'affermazione piena di sé con la donazione di sé ... Introduzione e commento ai misteri del rosario ... . - L'atteggiamento di ricerca nel contesto educativo dell'asilo nido parte da una serie di domande che l'educatore si pone: Sulla situazione di partenza, sulla situazione di arrivo, sulle caratteristiche e sui bisogni dei soggetti coinvolti al nido (bambini, educatori, famiglie, personale educativo, ecc.) Famoso per la sua dichiarazione: "Chi ha conoscenza delle 'Sette leggi universali', o principi di verità, ha la chiave con cui si aprono tutte le porte del tempio". Hermes è associato al dio egiziano Thot, fondatore della scuola filosofica del pensiero conosciuta come Ermetismo, e si ... La soglia. Conoscenza di sé, apertura all'«Altro» nel ... ... .) Famoso per la sua dichiarazione: "Chi ha conoscenza delle 'Sette leggi universali', o principi di verità, ha la chiave con cui si aprono tutte le porte del tempio". Hermes è associato al dio egiziano Thot, fondatore della scuola filosofica del pensiero conosciuta come Ermetismo, e si ritiene che sia l'autore del "Corpus Hermeticum", una raccolta di scritti ad alto contenuto ... Scenari del nuovo mondo e Indicazioni per il curricolo ... finalizzazione all'altro, doverosità delle operazioni di valutazione. Aiuta tramite le discipline (sistemi di messa in relazione degli eventi storicamente consolidati) a pervenire al conoscere ... pienamente soggetto prendendo coscienza di sé e conoscenza del mondo....