climateactioncompact.org

Il piacere non è nel programma di scienze! Educare alla sessualità oggi in Italia - Nicoletta Landi

DATA DI RILASCIO 09/11/2017
DIMENSIONE DEL FILE 6,85
ISBN 9788883537745
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Nicoletta Landi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il piacere non è nel programma di scienze! Educare alla sessualità oggi in Italia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Nicoletta Landi. Leggere Il piacere non è nel programma di scienze! Educare alla sessualità oggi in Italia Online è così facile ora!

Il miglior libro Il piacere non è nel programma di scienze! Educare alla sessualità oggi in Italia pdf che troverai qui

"Il sesso orale è quello che si fa con le parole?"; "Come faccio a capire se sono innamorato?"; "La prima volta fa sempre male?"; "Quanto deve essere lungo un pene?"; "Mi piace la mia compagna di banco, non sarò mica lesbica?" sono alcune delle domande che i ragazzi e le ragazze fanno durante le scarse ore di educazione alla sessualità messe loro a disposizione dai servizi sociosanitari e scolastici italiani. Basato su una ricerca-azione focalizzata sullo sviluppo di un percorso educativo chiamato "W l'amore", il testo analizza la promozione del benessere sessuale e relazionale destinata ai più giovani nel contesto italiano contemporaneo - collocato in uno scenario internazionale più ampio - esaminandone le politiche e le pratiche educative pubbliche. Offre spunti analitico-operativi per problematizzare.l'educazione alla sessualità, e per sviluppare - anche in Italia - una promozione della salute affettiva e sessuale integrata e capillare.

...enze! Educare alla sessualità oggi in Italia di Landi, Nicoletta; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto ... Educazione sessuale: "Necessario parlare anche di piacere ... ... .it Pochi interventi e frammentati. Molto virtuosi in alcune zone d'Italia, assenti in altre. Nicoletta Landi, giovane antropologa bolognese d'adozione, si è occupata del delicato e complesso tema dell'educazione alla sessualità nel libro "Il piacere non è nel programma di Scienze!Educare alla sessualità oggi, in Italia" (Meltemi Linee). È uno strumento per garantire la salute fisica e psicologica della popolazione, ridurre le gravidanze precoci e contra ... Il piacere non è nel programma di Scienze! - Meltemi Editore ... . È uno strumento per garantire la salute fisica e psicologica della popolazione, ridurre le gravidanze precoci e contrastare la diffusione delle malattie. L'educazione sessuale "è ... Abbiamo selezionato in questa pagina alcuni dei libri adottati nel secondo semestre delle Facoltà di Psicologia, Scienze della formazione, Scienze dell'educazione e Scienze pedagogiche. Se non trovi il libro che stai cercando, consulta l'area completa di Psicologia e Psichiatria o utilizza lo strumento di ricerca. Nella nostra libreria in Bicocca sono disponibili i programmi dei corsi e tutti ... Non è soltanto la madre quella a cui spetta la funzione di educare e cullare: il padre dovrebbe avere un ruolo identico affinché il bambino possa prendere il meglio da entrambi i generi. Le riflessioni dell'esperta Katherine Rowland sul piacere femminile e sui tabù legati al desiderio sessuale nelle donne definite poco inclini alla libido...