climateactioncompact.org

Estasi rock. Le droghe e la musica popolare - Harry Shapiro

DATA DI RILASCIO 01/01/1993
DIMENSIONE DEL FILE 6,86
ISBN 9788870631883
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Harry Shapiro
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Estasi rock. Le droghe e la musica popolare in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Harry Shapiro. Leggere Estasi rock. Le droghe e la musica popolare Online è così facile ora!

Il miglior libro Estasi rock. Le droghe e la musica popolare pdf che troverai qui

Lo stretto rapporto tra droghe e musica popolare è analizzato da Harry Shapiro mettendo soprattutto in evidenza come ogni nuova fase della musica popolare abbia portato con sé nuove mode nel consumo di droghe e come queste mode fossero strettamente connesse con fattori sociologici come la razza, la classe sociale e l'atteggiamento della società nei confronti dei musicisti. Attraverso un'accurata ricostruzione della storia di molte illustri vittime della droga - da Jimi Hendrix a Sid Vicious (è riportato in appendice un puntiglioso elenco dei musicisti morti per droga) - emerge, ampiamente documenata, la collusione tra droga e industria musicale, accompagnate, in sottofondo, dalla sinistra presenza di organizzazioni criminali.Infine il ruolo dei madia, soprattutto in occasione di clamorosi arresti per droga di personaggi famosi dello spettacolo o delle crociate, qui analizzate con lucida ironia, lanciate dalle pop star contro la droga negli anni Ottanta. Un affresco drammatico e avvincente di un mondo che, nel bene e nel male, coinvolge profondamente, da alcuni decenni ormai, tutte le nuove generazioni.

...n on Easter Sunday. Il Monterey Pop Festival dal 16 giugno al 18 giugno diffuse la musica rock della controcultura ad un vasto ... Le droghe e la malacultura che alimentarono il '68 - ZENIT ... ... ... Le droga è collegata alle morti premature di famose rock star come Jim Morrison, (1942-1970 il leader del complesso rock di blues popolare the Doors), Jimi Hendrix (1942-1970) e Janis Joplin (1943-1970) e coincise a chiudere il periodo degli anni '60 dell'idealistica soddisfazione nella droga che di-vennero i cattivi del secolo. Sesso, droga e Rock 'n' Roll. E in effetti la musica, le droghe, il sesso furono gli argomenti di maggiore interesse di quest ... Estasi rock. Le droghe e la musica popolare | Harry ... ... . Sesso, droga e Rock 'n' Roll. E in effetti la musica, le droghe, il sesso furono gli argomenti di maggiore interesse di questo movimento e nessun pregiudizio, nessun tabù mise mai freno al loro modo di approcciare la vita. Sesso, droga e rock and roll.Gli ingredienti della trinità dell'edonismo hanno segnato un'era, quella degli anni '60 dello scorso secolo dove musica e droga erano quasi due facce della stessa medaglia. Molte delle canzoni composte in quel periodo parlavano proprio di questo, autodistruzione. Molte altre sono venute dei decenni successivi, ma tutte con lo stesso leitmotiv di fondo, la droga....