climateactioncompact.org

Torino preziosa. Guida storica alle curiosità della città - Massimo Centini

DATA DI RILASCIO 15/05/2018
DIMENSIONE DEL FILE 10,93
ISBN 9788898862689
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Massimo Centini
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Torino preziosa. Guida storica alle curiosità della città in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Massimo Centini. Leggere Torino preziosa. Guida storica alle curiosità della città Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Torino preziosa. Guida storica alle curiosità della città Massimo Centini libri epub gratuitamente

"Ci sono storie che tracimano nella leggenda, non perché siano frutto della fantasia, ma perché spesso il loro sviluppo assume tonalità surreali, favorendo così l'immaginazione e dando a queste vicende un quid di mitologia". Queste sono le prime righe di un libro che racchiude le storie, gli aneddoti, le curiosità di un'intera città, dei suoi abitanti, di quello che è stato e di quello che forse sarà. Yume edizioni presenta il progetto nato per soddisfare un pubblico variegato: dal torinese che non si stanca mai di riscoprire il passato, al viaggiatore esigente, che approda a Torino e non si accontenta di informazioni turistiche basilari. "Torino preziosa" racconta il glorioso passato di inventori, scrittori, innovatori e le piccole storie che si sono avvicendate: gli aliscafi sul Po, i cowboy in piazza d'Armi, i primi bagni torinesi, i luoghi di perdizione, le sartine, la funiculare e molto altro in un libro dedicato a chi desidera conoscere le curiosità, le storie, gli uomini e le donne che hanno vissuto a Torino e che hanno contribuito a farla diventare quello che è oggi: un raro gioiello da collezione.

...re su richiesta a degustazioni di specialità territoriali e aperitivi presso i principali locali storici della città di ... Guida Turistica Torino | Tour e visite guidate a Torino e ... ... ... Torino preziosa. Guida storica alle curiosità della città è un grande libro. Ha scritto l'autore Massimo Centini. Sul nostro sito web hookroadarena-thaifestival.co.uk puoi scaricare il libro Torino preziosa. Guida storica alle curiosità della città. Così come altri libri dell'autore Massimo Centini. TORINO, LA STORIA DELLA CITTA' è un filmato realizzato sulla base di una multivisione prodotta per la mostra "TORINO DA ... Torino: Curiosità - Guida Torino ... . TORINO, LA STORIA DELLA CITTA' è un filmato realizzato sulla base di una multivisione prodotta per la mostra "TORINO DALLA A ALLA ZETA" (Antichi Chiostri,2001). Il filmato è stato distribuito ai ... Vuoi leggere il libro di Legends from the british isles. Con CD Audio direttamente nel tuo browser? Benvenuto su kassir.travel, qui troverai libri per tutti i gusti! . Chi è Guida Turistica Torino? Siamo un gruppo di guide professionali ed abilitate. Attraverso le nostre visite guidate vi sveleremo la magica atmosfera di Torino: il suo cuore barocco, le sue meravigliose piazze e palazzi, il misticismo e la mondanità delle sue chiese: il Duomo, San Lorenzo, San Carlo e Santa Cristina, la Basilica di Superga e la Consolata. La farmacia omeopatica. Una sorte curiosa ha voluto che la «magnifica» farmacia omeopatica, fondata nel 1862 a Torino da Pietro Arnulfi, rilevata nel 1876 dall'«Instituto Omeopatico», annessa nel 1929 all'ospedale Omeopatico Italiano ed ereditata nel 1985 dal Comune di Torino, fosse riallestita alle soglie del terzo millennio nella nuova sede dell'Archivio Storico della Città. Torino preziosa. Guida storica alle curiosità della città [Massimo Centini] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. Archivio Storico Città di Torino - via Barbaroux 32 email: [email protected] tel. +39 011-01131811 - fax +39 011-01131818 dirigente: dott. Stefano Benedetto Sito curato da Fulvio Peirone e Ottavio Sessa. Condizioni d'uso, privacy e cookie Torino. Il caso di Torino è diverso. Questa città calma, compassata e geometrica, curata e ben tenuta, fiera della propria storia e orgogliosa della propria pragmatica efficienza, pur sapendo da tempo la transuenza in qualità di Capitale, mal digerisce il trapasso - pure temporaneo - a Firenze....