climateactioncompact.org

Lenin e i Quaderni sulla Scienza della logica di Hegel - Carlo Di Mascio

DATA DI RILASCIO 22/07/2017
DIMENSIONE DEL FILE 3,59
ISBN 9788863584387
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Carlo Di Mascio
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Lenin e i Quaderni sulla Scienza della logica di Hegel in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Carlo Di Mascio. Leggere Lenin e i Quaderni sulla Scienza della logica di Hegel Online è così facile ora!

Troverai il libro Lenin e i Quaderni sulla Scienza della logica di Hegel pdf qui

Alle soglie della rivoluzione d'ottobre del 1917, Lenin legge e commenta la Scienza della Logica di Hegel, come a voler trarre da essa dei precisi effetti. Effetti teorici, perché l'attività umana non è mai separata dalla logica oggettiva, mediante la quale si sviluppa la materia reale a cui ciascun individuo indissolubilmente appartiene. Effetti pratici, perché se la filosofia hegeliana è buona per la Chiesa, per la borghesia, per il capitale, cambiando l'ordine di alcuni suoi fattori può essere buona anche per orientare lo sviluppo pratico-conoscitivo di una urgente rivoluzione proletaria.

... Mascio. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro ... Scienza della logica - Friedrich Hegel - Libro - Laterza ... ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Phasar Edizioni, brossura, data pubblicazione 2017, 9788863584387. Acquista online il libro Lenin e i Quaderni sulla Scienza della logica di Hegel di Carlo Di Mascio in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Lenin e i Quaderni sulla Scienza della Logica di Hegel. Alle soglie della Rivoluzione di Ottobre del 1917, Lenin legge e commenta la Scienza della Logica di Hegel, come a voler trarre da essa dei precisi effetti. Effetti teorici, perché l'attività umana non è mai se ... Lenin e i Quaderni sulla Scienza della logica di Hegel ... ... . Effetti teorici, perché l'attività umana non è mai separata dalla logica oggettiva, ... Lenin E I Quaderni Sulla Scienza Della Logica Di Hegel è un libro di Di Mascio Carlo edito da Phasar Edizioni a luglio 2017 - EAN 9788863584387: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. e pubblicato nel 1909, la lettura della Scienza della Logica di Hegel costituisce un lavoro che viene intrapreso tra il 14 settembre e il 17 dicembre del 1914, presso una biblioteca di Berna dove Lenin, in esilio, si trovava a redigere le note dal titolo Karl Marx per conto del Dizionario enciclopedico Granat, oltre ad un paio di frammenti, On the verge of the 1917 October revolution, Lenin reads and elaborates on the Hegel's Science of Logic, as if he were attempting to outline, from it, specific effects. Theoretical effects, because human activity is never separated from the Lenin e i Quaderni sulla Scienza della logica di Hegel è un libro scritto da Carlo Di Mascio pubblicato da Phasar Edizioni x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubb...