climateactioncompact.org

Soft skills per il management. Elementi essenziali per affrontare le nuove sfide - Vittorio D'Amato

DATA DI RILASCIO 09/01/2019
DIMENSIONE DEL FILE 4,17
ISBN 9788868962340
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Vittorio D'Amato
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Soft skills per il management. Elementi essenziali per affrontare le nuove sfide in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Vittorio D'Amato. Leggere Soft skills per il management. Elementi essenziali per affrontare le nuove sfide Online è così facile ora!

Il miglior libro Soft skills per il management. Elementi essenziali per affrontare le nuove sfide pdf che troverai qui

Le «abilità morbide» si stanno imponendo come uno degli elementi centrali della rivoluzione manageriale in corso, mentre sullo sfondo molte aziende continuano a ispirarsi a modelli e stili gestionali vecchi di oltre cinquant'anni. Per reinventare il management e la leadership occorre puntare principalmente sulle soft skills, competenze trasversali slegate da specifiche capacità tecniche (comunque indispensabili) e correlate alle dimensioni relazionali-organizzative, che si esprimono in qualsiasi ruolo professionale. Il libro intende contribuire a questa nuova rivoluzione manageriale analizzando scientificamente i processi selettivi basati sulla valutazione delle soft skills: chi assumere? Chi promuovere a ruoli apicali? Per ognuno dei tre capitoli, gli autori, oltre a presentare l'evoluzione nel corso degli anni che la leadership, la comunicazione e il problem solving sistemico hanno avuto, forniscono una bibliografia ragionata che aiuta il lettore ad approfondire i temi presentati. Prefazione di Antonio Giangreco e postfazione di Federico Visconti.

...l'agire.: la saggezza e le competenze prassico-pragmatiche ... Vittorio D Amato - Tutti i libri dell'autore - Mondadori Store ... . milano, franco angeli Scopri le ultime uscite e tutti gli altri libri scritti da Vittorio D Amato. The NOOK Book (eBook) of the Soft skills per il management. Elementi essenziali per affrontare le nuove sfide by Vittorio D'Amato, Daniela Mazzara, Elena Due to COVID-19, orders may be delayed. Quali soft skills per la digitalizzazione. Le dieci soft skills più richieste per l'industria 4.0 individuate dal world economic forum sono: Il Problem S ... Soft skills per il management. Elementi essenziali per ... ... .0 individuate dal world economic forum sono: Il Problem Solving - Capacità di comprendere e gestire situazioni problematiche di ogni tipo rapidamente ed efficacemente. E' una delle soft skills più importanti, fondamentale in moltissimi settori. Per poter svolgere le attività previste dal team inoltre, potrebbero essere necessarie molte competenze che non tutti i membri necessariamente possiedono. E' quindi essenziale gestire le competenze del team e colmare le eventuali lacune presenti. Uno strumento utile per la gestione delle competenze è la Skills Matrix. Soft skills per il management. Elementi essenziali per affrontare le nuove sfide (Italian Edition) eBook: Vittorio D'Amato, Daniela Mazzara, Elena Tosca: Amazon.co.uk: Kindle Store...