climateactioncompact.org

Dalla pillola alla penna - Carl Djerassi

DATA DI RILASCIO 24/01/2004
DIMENSIONE DEL FILE 4,46
ISBN 9788883230868
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Carl Djerassi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Dalla pillola alla penna in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Carl Djerassi. Leggere Dalla pillola alla penna Online è così facile ora!

Il miglior libro Dalla pillola alla penna pdf che troverai qui

In questa breve autobiografia Carl Djerassi, autore di alcune fondamentali scoperte degli ultimi anni, dalla pillola anticoncezionale agli antistaminici e antibiotici, ci racconta il suo percorso di scienziato e di uomo. Un percorso che lo ha condotto dall'Austria della guerra e delle persecuzioni alla Bulgaria e agli Stati Uniti, dalla ricerca alla carriera accademica, dalla scienza alla letteratura e all'arte. Da sempre interessato alle problematiche della riproduzione e della contraccezione, Djerassi illustra con chiarezza e competenza anche gli aspetti più recenti: la contraccezione maschile, il controllo delle nascite nei paesi in via di sviluppo, le nuove restrizioni nella legislazione in materia di fecondazione assistita.

...53 della Legge 689/81 e sono: la semidetenzione, la libertà controllata e la pena pecuniaria ... Riassunto Dalla pillola alla penna - Docsity ... .. Art. 55 L ... Carl Djerassi, professore emerito dell'università di Stanford, chimico valente, amava la scrittura e il teatro, ma conosciuto al grande pubblico soprattutto come il "padre della pillola". Riassunto Dalla pillola alla penna - Docsity Sto scrivendo dalla sala d'attesa dell'aeroporto, da cui sto per ripartire dopo aver passato gli ultimi due giorni in una farmacia. Pillola #5 di Damiano Marinelli. Predo la pillola da quasi due mesi, e diciamo che la mia g ... TecaLibri: Carl Djerassi: Dalla pillola alla penna ... . Pillola #5 di Damiano Marinelli. Predo la pillola da quasi due mesi, e diciamo che la mia ginecologa, sapendo che avevo una relazione stabile con un ragazzo da un anno, mi ha consigliato di prendere la pillola, elencandomi una serie di benefici: dalla scomparsa dei dolori, al fatto che gli ormoni vengono regolati meglio e si evitano i picchi ormonali e al fatto che mi diceva che era capace di prevenire alcune malattie. La pillola, gli scimpanzè pigmei e il cavallo di Degas: Chimico geniale, brillante uomo d'affari, poeta e romanziere, nelle pagine della sua autobiografia Djerassi racconta le peripezie scientifiche che hanno portato alla definizione della pillola anticoncezionale, riflettendo sulle conseguenze politiche, sociali e morali della sua sensazionale scoperta. Pillola rossa o pillola blu. Una apre le porte ad un passato già vissuto, l'altra spalanca il portone verso un futuro che, se modellato bene, senza errori di presunzione, può portare ad una stagione da ricordare. Passa probabilmente dalla scelta di una o dell'altra la possibile scalata playoff della Lazio di Fratini....