climateactioncompact.org

Discipline della moda. L'etica dell'apparenza - B. Valli

DATA DI RILASCIO 01/01/2003
DIMENSIONE DEL FILE 5,91
ISBN 9788820734787
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE B. Valli
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Discipline della moda. L'etica dell'apparenza in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore B. Valli. Leggere Discipline della moda. L'etica dell'apparenza Online è così facile ora!

B. Valli libri Discipline della moda. L'etica dell'apparenza epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

Gli studi di moda coinvolgono oggi molte discipline, dalla sociologia alla storia, all'antropologia, alla semiotica, alla psicologia, agli studi culturali, ecc. La moda è un tema che attraversa le scienze umane poiché investe differenti significati sociali. L'attenzione che la ricerca, accademica e non, rivolge al sistema moda sia come apparato produttivo che come luogo di generazione di senso richiede una riflessione che ne affronti i caratteri fondamentali nella complessità del presente. La multidisciplinarità dell'argomento implica questioni ampie quanto quelle politiche ed economiche. Per esempio, quali siano gli effetti della globalizzazione dal punto di vista imprenditoriale e da quello sociale, locale, regionale, nazionale. Un altro aspetto riguarda le forme del consumo moda, le modalità d'acquisto, le motivazioni e la frequenza, il ruolo delle telecomunicazioni (internet) neIla diffusione delle informazioni e dei consumi, e il ruolo dello stilista nell'attuale struttura delle aziende di moda.

......