climateactioncompact.org

Degas. Capolavori dal Musée D'Orsay - X. Rey

DATA DI RILASCIO 30/10/2012
DIMENSIONE DEL FILE 8,96
ISBN 9788857215556
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE X. Rey
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Degas. Capolavori dal Musée D'Orsay in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore X. Rey. Leggere Degas. Capolavori dal Musée D'Orsay Online è così facile ora!

Tutti i X. Rey libri che leggi e scarichi da noi

Edgar Degas è stato uno dei principali protagonisti della pittura francese della seconda metà dell'Ottocento. Pur condividendo gli ideali impressionisti, assunse tuttavia una posizione del tutto autonoma all'interno del movimento, affrontando differenti temi e padroneggiando le più svariate tecniche di realizzazione. Pubblicata in occasione dell'esposizione torinese, la monografia presenta una selezione di dipinti, disegni e sculture di Degas che ripercorrono l'intero arco artistico di questo grande maestro, che tanto profondamente ha segnato la pittura europea agli albori dell'età moderna. Grazie ai capolavori provenienti dalle raccolte del Musée d'Orsay (che vanta uno dei nuclei più rappresentativi dell'intera produzione dell'artista) è possibile immergersi nelle atmosfere parigine degli artisti, dei letterati, dei caffè e della musica o nei bellissimi, e poco conosciuti, paesaggi francesi. E poi i soggetti più popolari dell'opera del pittore francese: i cavalli (con il famosissimo Défilé), le ballerine, con opere che spaziano in tutte le tecniche (dall'olio al pastello, alla gouache) con capolavori quali Prove di balletto in scena, Arlecchino e Colombina, Fin d'arabesque, oltre a una raccolta di sculture in bronzo, tra le quali spicca la celeberrima Piccola danzatrice di quattordici anni, scultura alta circa un metro e abbigliata con un tessuto di tulle.

...affe', il paesaggio, i cavalli e le corse, le ballerine e il nudo ... Impressionisti, dal Musée d'Orsay al Vittoriano - l'Espresso ... . Capolavori dal Musée d'Orsay Pubblicato il 13/05/2014 da Silvana Costa Inaugurata a Torino la mostra dedicata al genio di Degas: dal parigino Musée d'Orsay sono arrivate in prestito ben 80 opere tra dipinti a olio, schizzi di studio e sculture in bronzo raffiguranti le famose ballerine, i cavalli ma anche i paesaggi, le bagnanti, i ritratti e i soggetti storici e religiosi. Resterà aperta fino al 27 Gennaio presso la Palazzina della So ... Finalmente in Italia Edgar Degas e i Capolavori dal Musée ... ... . Resterà aperta fino al 27 Gennaio presso la Palazzina della Società Promotrice delle Belle Arti la mostra monografica dedicata a Edgar Degas con opere provenienti dal Museo d'Orsay di Parigi. Un'ampia carrellata delle opere del maestro dell'impressionismo attraverso i capolavori della danza, il paesaggio, i ritratti mondani e i nudi. Tempo di lettura: 2 minuti Da stamattina per tre mesi le maggiori opere di Degas saranno a Torino. La mostra "Degas - Capolavori dal Museo d'Orsay", allestita alla Palazzina della Società Promotrice delle Belle Arti, ha portato a Torino praticamente l'intera collezione dell'artista francese solitamente ospitata dal celebre museo parigino. Guy Cogeval, Presidente e direttore del Musée d'Orsay, e Xavier Rey, Conservatore di pittura presso il Musée d'Orsay, presentano in questo video la mostra "Degas, capolavori dal Musée d'Orsay ... Kate Middleton collabora con la National Portrait Gallery per raccogliere scatti… EDGAR DEGAS. Capolavori dal Musée d'Orsay Una grande mostra dedicata al sommo artista francese, dalle Collezioni del Musée d'Orsay di Parigi. a cura di Redazione, il 27/12/2012. Provenienti dal Musée d'Orsay, che custodisce una delle raccolte più ricche dell'intera produzione di Degas, contano alcuni tra i suoi capolavori più noti e amati e permettono di indagare tutti i temi cari all'artista: i ritratti, l'ambiente familiare e quello urbano degli artisti, dei letterati, dei caffè e dei teatri; il meno frequentato tema del paesaggio e, naturalmente, i suoi ... Degas. Capolavori dal Musée d'Orsay Dal 18 ottobre al 27 gennaio 2013 Orario: tutti giorni 10 - 14,30; giovedì 10-22,30. Chiuso al martedì Palazzina della Società Promotrice delle Belle Arti in Torino Viale Balsamo Crivelli, 11 - 10126 Torino www.mostradegas.it L'ultima tessera di questo insieme è il Ritratto dell'artista con Evariste de Valernes (Parigi, Musée d'Orsay) eseguito intorno al 1865, ... Degas. Capolavori dal Musée d'Orsay ... Degas, Manet ed altri ... la mostra "Musée d'Orsay. Capolavori" spiega inoltre la scelta di esporre in un'ex stazione ferroviaria le opere di uno dei periodi più fecondi della storia dell'arte, ... Mostra organizzata dal museo d'Orsay. 22 febbraio - 22 giugno 2014. Roma, Complesso del Vittoriano. Torino- dal 18 ottobre al 27 gennaio 2...