climateactioncompact.org

I segni addosso. Storie di ordinaria tortura - Andrea Antonazzo

DATA DI RILASCIO 01/12/2016
DIMENSIONE DEL FILE 7,38
ISBN 9788899016548
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Andrea Antonazzo
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? I segni addosso. Storie di ordinaria tortura in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Andrea Antonazzo. Leggere I segni addosso. Storie di ordinaria tortura Online è così facile ora!

Troverai il libro I segni addosso. Storie di ordinaria tortura pdf qui

Nonostante possa sembrare una pratica distante nel tempo, la tortura è ancora tristemente attuale. Non avviene solo in luoghi lontani dal nostro, come dimostrano le vicende del 2001 a Genova e la cosiddetta "macelleria messicana" perpetrata all'interno della scuola Diaz senza dimenticare che in Italia la tortura non è ancora legalmente reato. Un graphic novel che racconta le atrocità fisiche e psicologiche della tortura, senza moralismi, dal regime fascista fino ad oggi.

...addosso:storie di ordinaria tortura, pubblicato da Becco Giallo e presentato in biblioteca da Luca Alessandrini, Direttore dell'Istituto Storico Parri Emuilia Romagna ... Elena Guidolin: I segni addosso 2864214 ... .. A volte dimentichiamo che la tortura non avviene solo in luoghi lontani dal nostro, come dimostrano le vicende del 2001 a Genova ... I SEGNI ADDOSSO. STORIE DI ORDINARIA TORTURA DI ELENA GUIDOLIN 25 NOVEMBRE ~ 7 DICEMBRE Inaugurazione con l'autrice: sabato 26 novembre h 19. Incontro con l'autrice: domenica 27 novembre h16.30, Libreria Feltrinelli Ravegnana I segni addosso è un progetto nato dall'idea di Renato Sasdelli di voler incent ... I segni addosso. Storie di ordinaria tortura - Andrea ... ... . Incontro con l'autrice: domenica 27 novembre h16.30, Libreria Feltrinelli Ravegnana I segni addosso è un progetto nato dall'idea di Renato Sasdelli di voler incentrare una storia su di un tema che, pur essendo antichissimo, resta purtroppo molto attuale: la tortura. La sua attualità è dovuta fondamentalmente a un utilizzo di modifiche semantiche che lo ridefiniscono, cambiandogli biglietto da visita, pur rimanendo sempre uguale resta la stessa barbaria. Lunedi 18 dicembre alle Ore 18:00 per la rassegna Dopo mostra, al CostArena ci sarà la presentazione del graphic novel "I segni addosso. Storie di ordinaria tortura" che evoca le atrocità fisiche e psicologiche della tortura dal regime fascista ad oggi. "I segni addosso", un fumetto per parlare di storie di ordinaria tortura. Andrea Antonazzo, Elena Guidolin e Renato Sasdelli sono gli autori di un libro che affronta tre episodi della storia italiana e mondiale: il fascismo, la Diaz e Abu Ghraib. I segni addosso. 400 likes. I segni addosso (BeccoGiallo) è un fumetto scritto da Andrea Antonazzo da un'idea di Renato Sasdelli e disegnato da Elena Guidolin. A cura di Studio Ram....