climateactioncompact.org

Genitori. Una nascita psicologica - Piera Brustia Rutto

DATA DI RILASCIO 01/01/1996
DIMENSIONE DEL FILE 6,9
ISBN 9788833910079
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Piera Brustia Rutto
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Genitori. Una nascita psicologica in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Piera Brustia Rutto. Leggere Genitori. Una nascita psicologica Online è così facile ora!

Piera Brustia Rutto libri Genitori. Una nascita psicologica epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

All'occhio dello psicologo l'attesa di un figlio appare un'occasione di crescita e di maturazione psicologica per entrambi i genitori, come è molto evidente oggi anche ai profani. Nelle nuove generazioni è presente una concezione della vita di coppia diversa da quella tradizionale, con una sempre maggiore responsabilizzazione dei padri nel vivere la gravidanza della donna e la nascita di un figlio. E' sempre più frequente che il padre assista di persona al parto. E' una questione dibattuta, tra antropologia e psicologia, se esista, o sia mai esistito, un "istinto paterno". Per la donna, la maternità, al di là degli eventi biologici gravidanza-parto-allattamento, è una fondamentale esperienza psicologica.

......