climateactioncompact.org

Dizionario di psicologia analitica - Carl Gustav Jung

DATA DI RILASCIO 01/01/1978
DIMENSIONE DEL FILE 7,19
ISBN 9788833902319
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Carl Gustav Jung
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Dizionario di psicologia analitica in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Carl Gustav Jung. Leggere Dizionario di psicologia analitica Online è così facile ora!

Carl Gustav Jung libri Dizionario di psicologia analitica epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

Nella breve premessa al capitolo 11 dei Tipi psicologici contenente le "Definizioni" che costituiscono questo volumetto, Jung avverte i lettori dell'impossibilità di descrivere i fenomeni della psicologia dell'inconscio con il metodo quantitativo, proprio della psicologia sperimentale, basato sulla misurazione matematica dei fenomeni osservati. Egli sa che l'osservatore è coinvolto nella realtà e non può aspirare a raggiungere un'autentica obiettività. Il suo intento non è pertanto quello di spiegare, conformemente ai criteri delle scienze della natura, ma piuttosto quello di cogliere le multiformi sfumature, in ossequio ai princìpi delle scienze dello spirito, senza venir meno alla precisione dei concetti.

......