climateactioncompact.org

Missione educativa - Jean-Baptiste de La Salle

DATA DI RILASCIO 07/05/2020
DIMENSIONE DEL FILE 5,86
ISBN 9788828401346
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Jean-Baptiste de La Salle
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Missione educativa in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Jean-Baptiste de La Salle. Leggere Missione educativa Online è così facile ora!

Tutti i Jean-Baptiste de La Salle libri che leggi e scarichi da noi

Jean-Baptiste de La Salle (1651-1719), dichiarato da papa Pio XII "Patrono degli educatori", ha contribuito in maniera determinante all'educazione cristiana dei "per i figli degli artigiani e dei poveri" in Francia, tra la fine del 1600 e l'inizio del 1700, acquisendo un posto indiscusso nella storia della pedagogia. A trecento anni dalla sua morte, l'Istituto dei Fratelli delle Scuole Cristiane, da lui fondato, continua "con fedeltà creativa" la missione di educazione umana e cristiana delle nuove generazioni. Anche nella società odierna, a un tempo globale e diversificata, locale e planetaria, caratterizzata dalla conclamata "emergenza educativa", le intuizioni pedagogiche del de La Salle e le sue proposte formative degli insegnanti si rivelano di straordinaria attualità.

...contro i rom, i migranti, gli omosessuali, nei mass-media; uno stile educativo che eviti i comportamenti, anche inconsapevolmente, discriminatori; un ampliamento dei Funzione educativa e autonomia scolastica Nello svolgimento della funzione educativa, la scuola esercita una forma di controllo sui giovani e in parte lo deve subire ... Missione educativa - Scuola del Castello ... . Non può ritenersi indipendente dal sistema delle regole e dei principi della società a cui appartiene, che deve comunque e sempre tutelare spazi di libertà alla scuola, agli insegnanti, agli studenti. La missione educativa è una richiesta e un obbligo allo Stato e ai genitori di promuovere lo sviluppo di bambini e adolescenti e di educarli a una personalità autosufficiente e socialmente competente e di renderli cittadini responsabili. La missione educativa è sancita dalla legge tedesca e descritta in dettaglio. La nostra ... La scuola come luogo educativo | Alessandro Ricci ... . La missione educativa è una richiesta e un obbligo allo Stato e ai genitori di promuovere lo sviluppo di bambini e adolescenti e di educarli a una personalità autosufficiente e socialmente competente e di renderli cittadini responsabili. La missione educativa è sancita dalla legge tedesca e descritta in dettaglio. La nostra "mission educativa" è quindi alla ricerca costante del giusto equilibrio tra il rispetto di tempi, bisogni, potenzialità dei bimbi e necessità, aspettative, desiderio di conoscenza delle famiglie....