climateactioncompact.org

Penelope Poirot e il male inglese - Becky Sharp

DATA DI RILASCIO 08/06/2017
DIMENSIONE DEL FILE 3,88
ISBN 9788871687872
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Becky Sharp
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Penelope Poirot e il male inglese in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Becky Sharp. Leggere Penelope Poirot e il male inglese Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Penelope Poirot e il male inglese Becky Sharp libri epub gratuitamente

Penelope Poirot è ormai famosa. La sua autobiografia, "Una nipote", è in vetta alle classifiche. Le riviste più glamour si contendono i suoi reportage di costume, e Penelope ha deciso di dedicarne uno al male inglese, a quella forma atavica di malinconia che si curava viaggiando, preferibilmente in Italia, e in particolare in Liguria, nei languidi golfi della Riviera di Levante. Accompagnata da Velma Hamilton, paziente segretaria nonché vittima privilegiata dei suoi sfoghi, Penelope si appresta dunque a ripercorrere il Grand Tour. La prima tappa, a Portofino, le riserva una sorpresa: ha riaperto i battenti villa Travers, meta delle più belle estati della sua adolescenza. Da dieci anni la famiglia Travers disertava la villa, dopo la scomparsa del rampollo Samuel, uscito in mare in una notte incresciosa per non fare più ritorno. E adesso invece, tovaglie stese, finestre spalancate sul mare, eccoli di nuovo lì, sulla terrazza dalla vista spettacolare, intorno alla piscina rinnovata, lungo i sentieri del parco inselvatichito: vedova, figli, amici, cognato, patriarca. Penelope e Velma possono sistemarsi nella camera verde, con il suo netto sentore di polvere e di muffa. Ben più mefitici, tuttavia, sono i residui umani, attecchiti ovunque: fumi di vecchi rancori, ceneri di passioni spente, solchi d'invidia tagliente. In un terreno così fertile, il delitto germoglia, e sboccia nell'alba come un fiore splendido e velenoso.

...a su IBS a 17.00€! Becky Sharp è alla libreria indipendente Les Bouquinistes (in via dei Cancellieri, 5 a Pistoia) giovedì 29 giugno alle 21:00, per raccontare Penelope Poirot e il male inglese (Marcos y Marcos, 2017) ... Penelope Poirot e il male inglese | Covo della Ladra ... . Modera Elena, la libraia. Con il sangue che le scorre nelle vene, Penelope Poirot sprizza talenti: la vocazione per risolvere misteri, la propensione a vivere artisticamente, il palato fine e la ... Penelope Poirot è ormai famosa. La sua autobiografia, "Una nipote", è in vetta alle classifiche. Le riviste più glamour si contendono i suoi reportage di costume, e Penelope ha deciso di dedicarne uno al male ingle ... Penelope Poirot e il male inglese | Marcos y Marcos ... ... Penelope Poirot è ormai famosa. La sua autobiografia, "Una nipote", è in vetta alle classifiche. Le riviste più glamour si contendono i suoi reportage di costume, e Penelope ha deciso di dedicarne uno al male inglese, a quella forma atavica di malinconia che si curava viaggiando, preferibilmente in Italia, e in particolare in Liguria, nei languidi golfi della Riviera di Levante. Penelope Poirot è ormai famosa. La sua autobiografia, "Una nipote", è in vetta alle classifiche. Le riviste più glamour si contendono i suoi reportage di costume, e Penelope ha deciso di dedicarne uno al male inglese, a quella forma atavica di malinconia che si curava viaggiando, preferibilmente in Italia, e in particolare in Liguria, nei languidi golfi della Riviera di Levante. Humor inglese, personaggi stravaganti, un pizzico di malizia, uno di malinconia, e una spolverata di mistero: sono questi gli ingredienti del giallo che Radiolibri ha scelto oggi dalla sua Nobile Arte del Delitto: Penelope Poirot e il male inglese di Becky Sharp, pubblicato da Marcos y Marcos. Penelope Poirot e il male inglese di Becky Sharp, Anno 2017. Giu 15, 2017 Manuel Figliolini. Trama 100. Suspense 100. Scrittura 100. 100. Il nostro voto 100. Poirot, in qualsiasi modo io lo trovi, mi rievoca sempre la mia passione adolescenziale per Agatha Christie, ma qui non parliamo del noto Hercule ma dell'eclettica nipote Penelope. L'estate, chissà perché, è il tempo per eccellenza dedicato alla lettura dei gialli. Ammetto di non essere una grande lettrice di questo genere, semmai mi piacciono quei gialli che evocano un tempo un po' passato, alla Agatha Christie per intenderci, perciò quando mi sono imbattuta in una recensione di Penelope Poirot e il male inglese ero un po' combattuta....