climateactioncompact.org

Il diario di Archimede Tranzi. Memorie e cronaca - L. Magnanti

DATA DI RILASCIO 21/05/2020
DIMENSIONE DEL FILE 9,28
ISBN 9788849238570
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE L. Magnanti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il diario di Archimede Tranzi. Memorie e cronaca in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore L. Magnanti. Leggere Il diario di Archimede Tranzi. Memorie e cronaca Online è così facile ora!

L. Magnanti libri Il diario di Archimede Tranzi. Memorie e cronaca epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

L'Archivio Storico Capitolino, oltre agli atti dell'amministrazione municipale e agli atti notarili dell'Archivio Urbano, conserva archivi di famiglie e di persone che hanno ricoperto ruoli significativi nelle istituzioni e nella vita sociale della capitale. Tale materiale documentario offre ulteriori spunti e possibilità di approfondimento alla ricerca storica su Roma e proprio nella sezione Archivi di Famiglie e Persone trova spazio il diario di Archimede Tranzi, donato dagli eredi al Comune di Roma nel 1998. L'opera descrive l'intensa e lunga vita dell'autore (1851-1943), poliedrica personalità di artista, politico, scrittore e protagonista della vita mondana e permette di approfondire, da una prospettiva singolare, le linee di persistenze ed i cambiamenti della società romana, dal periodo garibaldino preunitario al declino del fascismo.

......