climateactioncompact.org

Osservatorio civico sul federalismo in sanità. Rapporto 2013 - T. Aceti

DATA DI RILASCIO 27/06/2014
DIMENSIONE DEL FILE 7,77
ISBN 9788849841992
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE T. Aceti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Osservatorio civico sul federalismo in sanità. Rapporto 2013 in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore T. Aceti. Leggere Osservatorio civico sul federalismo in sanità. Rapporto 2013 Online è così facile ora!

Troverai il libro Osservatorio civico sul federalismo in sanità. Rapporto 2013 pdf qui

Quando si parla di diritti dei cittadini, in particolare nei Servizi Sanitari, nel nostro Paese, si rischia a volte di concentrarsi su confronti legati "al giorno per giorno", alla manovra di turno, al caso più o meno clamoroso che periodicamente appare sui giornali, all'ultima polemica tra i vari portatori di interesse. Ragionare su criteri di sostenibilità economica senza dare una valutazione di cosa si dà ai cittadini in termini di servizi, di confronto tra aree del Paese dove ci sono servizi di buona/ottima qualità e aree dove non c'è niente ormai non è più accettabile. E fondamentale cambiare paradigma, lavorare a una responsabilizzazione di tutti gli attori, a una "operazione trasparenza" sui conti pubblici, a una assegnazione puntuale di risorse e ad una loro rendicontazione puntuale non solo in termini economici ma anche in termini di servizi dati ai cittadini.

..., edizione 2016, presentato oggi da Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato ... Pubblicato Il Rapporto 2012 Dell'Osservatorio Civico Sul ... ... . OSSERVATORIO CIVICO SUL FEDERALISMO IN SANITÀ RAPPORTO 2015 FrancoAngeli Cittadinanzattiva è un'organizzazione fondata nel 1978, che promuove l'attivismo dei cittadini per la tutela dei diritti, la cura dei beni comuni, il sostegno alle persone in situazione di debolezza in ambito socio-sanitario, dei servizi di pubblica utilità, della ... Il Rapporto 2012dell'Osservatorio civico sul federalismo in sanità mostra un Serviz ... Osservatorio Civico sul federalismo in sanità 2012 ... ... Il Rapporto 2012dell'Osservatorio civico sul federalismo in sanità mostra un Servizio Sanitario Nazionale (SSN) messo a dura prova dai tagli lineari nella propria capacità di mantenere i principi fondanti garantiti dalla Costituzione italiana: universalità, equità, solidarietà. Eppure tutti gli organismi internazionali, OMS Rapporto 2013 Osservatorio civico sul federalismo in sanità, Petraroia interviene all'evento di presentazione: rispettare i diritti costituzionali e garantire i LEA Petraroia: «Sulla sanità il diritto dei molisani non è negoziabile» Questo il quadro che emerge dal VI Rapporto dell'Osservatorio civico sul federalismo in sanità, presentato oggi da Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato, con il contributo non condizionato di Bristol-Myers Squibb, Janssen e Sanofi. Rapporto Ceis Tor Vergata MES SantAn na Pisa Rapporto Osservasalut e. INFORMAZIONI PRODOTTE DA ALTRI SOGGETTI Cne l Ag en as. Rappor to OASI Cergas Meridian o Sanit Cerm Padov a. Indagini realizzate in aree specifiche di assistenza sul territorio Per intercettare il livello aziendale. Premio A. Alesini. OSSERVATORIO CIVICO SUL FEDERALISMO IN 3 ... Osservatorio civico sul federalismo in sanità. Rapporto 2013 è un libro pubblicato da Rubbettino nella collana Varia Il Rapporto 2012 dell'Osservatorio civico sul federalismo in sanit...