climateactioncompact.org

XXVII Battaglione d'assalto - Luigi Freguglia

DATA DI RILASCIO 11/07/2017
DIMENSIONE DEL FILE 9,73
ISBN 9788888542850
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Luigi Freguglia
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? XXVII Battaglione d'assalto in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Luigi Freguglia. Leggere XXVII Battaglione d'assalto Online è così facile ora!

Tutti i Luigi Freguglia libri che leggi e scarichi da noi

Se vi è nell'immaginario comune una figura di soldato che, più di altre, riesca a sintetizzare la disciplina e il valore in battaglia questa è di certo quella dell'ardito. Il libro del maggiore Luigi Freguglia, comandante del XXVII Reparto d'Assalto, ripercorre giorno per giorno i terribili e concitati eventi del giugno 1918 che videro protagonisti i suoi arditi sulle insanguinate pendici del Montello. Freguglia, a cui si deve anche la nascita del celebre motto "A Noi!", ci restituisce in presa diretta non solo uno spaccato delle azioni del suo reparto ma anche, attraverso documenti ufficiali italiani ed austriaci, una visione dettagliata delle operazioni avvenute durante la "battaglia del Solstizio" sul fronte del Piave. Il volume, pubblicato per la prima volta nel 1937, viene arricchito in questa nuova edizione da numerose fotografie e documenti inediti e riproposto al lettore in occasione del centenario della fondazione dei reparti d'assalto.

... Prima pubblicazione Giugno 2017 Autore: Luigi Freguglia, a cura di Antonio Mucelli Pubblicato da: Itinera Progetti Editore Caratteristiche: (pp ... XXVII° Battaglione d'Assalto ... . 320, 80 foto) Lingua:... XXVII BATTAGLIONE D'ASSALTO L.Freguglia. ... Il diario di guerra del Maggiore Luigi Freguglia, comandante del XXVII Reparto d'Assalto, ripercorre giorno per giorno i terribili e concitati giorni del giugno 1918 che videro protagonisti i suoi arditi sulle insanguinate pendici del Montello. Acquista online il libro XXVII Battaglione d'assalto di Luigi Freguglia in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. XXVII BATTAGLIONE ... Amazon.it: XXVII Battaglione d'assalto - Freguglia, Luigi ... ... . Acquista online il libro XXVII Battaglione d'assalto di Luigi Freguglia in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. XXVII BATTAGLIONE D'ASSALTO: GLI EROI DEL MONTELLO. Autore: Luigi Freguglia, a cura di Antonio Mucelli Codice: 937046 Richiedi informazioni Dillo ad un amico. € 22,00 . compra Se vi è nell ... Luigi Freguglia (Cento, 1888 - 1938) è stato un militare italiano.Pluridecorato ufficiale del Regio Esercito durante la prima guerra mondiale fu tra i fondatori del corpo degli Arditi, insieme a Paolo Vagliasindi, Giovanni Messe e Cristoforo Baseggio Sono in possesso di questa foto originale degli ufficiali del XXVII° Battaglione d'Assalto. Chiedo cortesemente se qualcuno è in grado di decifrare quanto scritto sul retro. Grazie. Ripristinate le foto : Ciao. Federico Edited by arditoXXVII - 14/8/2015, 10:29 Il Maggiore Freguglia, Comandante del XXVII Battaglione d'Assalto, affermò altresì che il Generale fu catturato dalla coppia di Arditi Angelo Ferrazza di Roma ed Enrico Bonanno di Napoli. Il grado e la carica del Generale Von Bolzano risultarono in seguito più elevate di quelle desunte dalla semplice lettura del piastrino di riconoscimento sulla persona del Generale, raccolto morente. XVIII Battaglione d'Assalto Crema: 18ª - 218ª - 19ª Legione Ordinaria Fedelissima (Casalmaggiore) XIX Battaglione d'Assalto Casalmaggiore - 19ª Compagnia: 219ª - 20ª Legione Ordinaria Po (Suzzara) XX Battaglione d'Assalto Suzzara - 20ª Compagnia: 220ª - 23ª Legione d'Assalto Bersaglieri del Mincio (Mantova) XXIII ... XXVII Battaglione D' Assalto. Usage Attribution-NoDerivatives 4.0 International Topics Arditi Arditismo Prima Guerra Mondiale ... ark:/13960/t9n36tq8p Ocr ABBYY FineReader 11.0 (Extended OCR) Ppi 300 Scanner Internet Archive HTML5 Uploader 1.6.3. plus-circle Add Review. comment. Reviews There are no reviews yet. Be the first one to write a ... Il XXVII Battaglione d'Assalto del Maggiore Freguglia arrestò l'avanzata degli austro-ungarici a Giavera del Montello e riconquistò la Casa Bianca, o "Casa Zaninelli", sul Montello. L'edificio, situato su di un'altura che dominava la zona circostante, fu teatro di aspre battaglia proprio per la sua posizione strategica....