climateactioncompact.org

Tensioni urbane. Ricerche sulla città che cambia - Michele Cerruti But

DATA DI RILASCIO 03/02/2017
DIMENSIONE DEL FILE 3,10
ISBN 9788862422741
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Michele Cerruti But
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Tensioni urbane. Ricerche sulla città che cambia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Michele Cerruti But. Leggere Tensioni urbane. Ricerche sulla città che cambia Online è così facile ora!

Il miglior libro Tensioni urbane. Ricerche sulla città che cambia pdf che troverai qui

Leggere la città in tutta la sua complessità è compito arduo che tuttavia permette sia di capire meglio la contemporaneità sia di immaginare il futuro. Questo volume e le sue ricerche provano a osservarla compiendo un'operazione inusuale: mettere a fuoco le tensioni che la caratterizzano. Si tratta di tensioni latenti o esplicite che riguardano popolazioni diverse, scenari di sviluppo divergenti, modelli alternativi del produrre e forme contrastanti dello spazio pubblico. Tensioni che sono in grado di raccontare in modo diverso lo spazio urbano, la sua società, le sue economie. E che consentono di immaginare per essi un campo d'azione per il progetto.

...villaggio per dimensione, densità di popolazione, importanza o status legale, frutto di un processo più o meno lungo di urbanizzazione ... Città - Wikipedia ... .Il termine italiano città deriva dall'analogo accusativo latino civitatem, a sua volta da civis, cittadino, poi troncato in cittade da cui deriva anche civiltà. Pratiche urbane e senso dei luoghi Alla stregua della memoria e delle identità storiche, che giocano un ruolo particolarmente importante soprattutto nei contesti urbani storici o consolidati, le pratiche urbane sviluppate nella vita quotidiana non sono meno rilevanti nella formazione delle identità urbane dei diversi contesti della città. Le ... Il percorso si muove tra città e città, tra paesaggi e paesaggi, dalle architetture contemporanee nelle periferie di Bogotà ... Tensioni urbane. Ricerche sulla Città che Cambia | IRIS ... ... . Le ... Il percorso si muove tra città e città, tra paesaggi e paesaggi, dalle architetture contemporanee nelle periferie di Bogotà ai progetti di spazio pubblico nel centro di Stoccolma, dagli esperimenti sulla gestione del traffico in Sudafrica alle ricerche sui terremoti lungo le coste del Cile, dalle imprese innovative nel cuore dell'Umbria alle tecnologie a basso impatto sviluppate in India. Città ribelli, resistenza urbana e capitalismo Vincent Emanuele intervista David Harvey. Emanuele: Inizi il tuo libro 'Rebel Cities: From the Right to the City to the Urban Revolution' [Città ribelli: dal diritto alla città alla rivoluzione urbana] descrivendo la tua esperienza a Parigi negli anni '70: "Alti edifici giganti, autostrade, edilizia popolare senz'anima e ... Ecco la nuova mobilità urbana: elettrica, connessa, condivisa, multimodale. Legambiente presenta il primo rapporto sulla mobilità a emissioni zero in italia realizzato in collaborazione con MotusE. Crescono gli spostamenti a zero emissioni (elettrici, bici, piedi): a Milano raggiungono il 52%. La mappatura dell'offerta di mobilità non inquinante: sotto analisi 104Leggi tutto...