climateactioncompact.org

Il pensiero disarmato. La pedagogia della nonviolenza di Aldo Capitini - Marco Catarci

DATA DI RILASCIO 01/11/2013
DIMENSIONE DEL FILE 7,64
ISBN 9788866773825
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Marco Catarci
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il pensiero disarmato. La pedagogia della nonviolenza di Aldo Capitini in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Marco Catarci. Leggere Il pensiero disarmato. La pedagogia della nonviolenza di Aldo Capitini Online è così facile ora!

Tutti i Marco Catarci libri che leggi e scarichi da noi

Il volume offre un percorso di scoperta e di confronto con il pensiero "disarmato" del principale teorico italiano della nonviolenza: Aldo Capitini. In un contesto come quello attuale in cui vi è una profonda connessione tra guerra e sfruttamento di persone e di risorse, la prospettiva nonviolenta rappresenta una proposta propriamente pedagogica di liberazione dalle dinamiche di oppressione, per la costruzione di spazi di partecipazione politica e di una feconda cultura di pace, vale a dire una cultura in grado di preparare, sviluppare, difendere la pace.

...a (dal sanscrito ahim ... In Italia è stato Aldo Capitini, fondatore del Movimento Nonviolento, ... Il pensiero disarmato La pedagogia della… - per Fr 13,58 ... ... Catarci M., Il pensiero disarmato. La pedagogia della nonviolenza di Aldo Capitini, Edizioni Gruppo Abele, Torino, 2007. Cozzo A., Conflittualità nonviolenta. Dopo aver letto il libro Il pensiero disarmato.La pedagogia della nonviolenza di Aldo Capitini di Marco Catarci ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negativ ... Il pensiero disarmato. La pedagogia della nonviolenza di ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ... Il pensiero disarmato. La pedagogia della nonviolenza di Aldo Capitini: Il volume offre un percorso di scoperta e di confronto con il pensiero "disarmato" del principale teorico italiano della nonviolenza: Aldo Capitini.In un contesto come quello attuale in cui vi è una profonda connessione tra guerra e sfruttamento di persone e di risorse, la prospettiva nonviolenta rappresenta una proposta ... Libro di Marco Catarci, Il pensiero disarmato. La pedagogia della nonviolenza di Aldo Capitini, dell'editore EGA Edizioni Gruppo Abele, collana Altrisaggi. Percorso di lettura del libro: Educazione e pedagogia. Compra Il pensiero disarmato. La pedagogia della nonviolenza di Aldo Capitini. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Il pensiero disarmato. La pedagogia della nonviolenza di Aldo Capitini è un libro scritto da Marco Catarci pubblicato da Armando Editore nella collana I problemi dell'educazione Aldo Capitini. Aldo Capitini è ricordato soprattutto come filosofo della nonviolenza e come fondatore della marcia per la pace tra Perugia e Assisi, ma c'è molto di più da dire sulla figura di questo pensatore davvero fuori dall'ordinario, che fece del suo impegno per la pace tra tutti gli esseri viventi un impegno costante e totalizzante. Il pen...