climateactioncompact.org

Il tuo volto allo specchio. Il Vangelo trasforma la vita - Gabriel Magalhaes

DATA DI RILASCIO 06/03/2015
DIMENSIONE DEL FILE 7,20
ISBN 9788831545389
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Gabriel Magalhaes
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il tuo volto allo specchio. Il Vangelo trasforma la vita in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gabriel Magalhaes. Leggere Il tuo volto allo specchio. Il Vangelo trasforma la vita Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Il tuo volto allo specchio. Il Vangelo trasforma la vita in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Si tratta di riflessioni su alcuni passi della Scrittura, fatti da una persona colta, che riteneva i credenti quasi dei creduloni e dei sempliciotti, che si lasciavano ingannare da favole. Ha cominciato a leggere i Vangeli "per dovere di studioso di letteratura" e gli sembrò che il libro gli parlasse del suo quotidiano, di ciò che accadeva durante la giornata. Quindici capitoli, di diversa lunghezza, prendono spunto da episodi o frasi dei Vangeli e riflettono sulla luce che essi gettano sulla realtà della vita, con creatività e arguzia da letterato consumato (basta vedere i titoletti dei capitoli: Il diritto di fare sciocchezze; I cagnolini di Dio; La cattiveria delle "brave persone"), che facilita nel lettore l'appropriarsi delle intuizioni profonde nella radicalità a cui il Vangelo chiama.

......