climateactioncompact.org

La felicità in un istante - Anselm Grun

DATA DI RILASCIO 13/09/2013
DIMENSIONE DEL FILE 11,62
ISBN 9788863661286
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Anselm Grun
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La felicità in un istante in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Anselm Grun. Leggere La felicità in un istante Online è così facile ora!

Divertiti a leggere La felicità in un istante Anselm Grun libri epub gratuitamente

In questo libro Anselm Grun - monaco benedettino e autore di testi di spiritualità più noto del nostro tempo - riflette sul significato che il tempo assume per noi quando impariamo ad abbandonarci e a vivere una vera condizione di felicità. "La felicità può essere colta sempre solo in questo istante. Il tempo si ferma per chi abbandona il proprio Ego e si lascia andare a questa condizione interiore della felicità. E allora vivrà la felicità non solo come un istante fuggevole, come il tentativo di ghermire un momento bello. Allora la felicità sembra durare in eterno" (Anselm Grun).

...n è una cosa che dura. Questa è una felicità transitoria, sulla quale non abbiamo molte possibilità di controllo ... 200 Frasi, pensieri, citazioni e aforismi sulla felicità ... ... . Così rara, a volte, da farci pensare che sia solo una chimera, un intervallo più o meno lungo tra due momenti di non felicità. «In queste pagine, invece, parleremo di una felicità possibile e duratura. Una grande felicità in un piccolo istante miriamman , marzo 10, 2015 novembre 20, 2018 , Cos'è per voi la felicità e come si può raggiungere? , 0 "Fu in quel momento che cominciai a pensare a Thomas Jefferson, e alla dichiarazione d'indipendenza, quando parla del diritto che abbiamo alla vita, libertà e ricerca della felicità, e ricordo di aver pensato, come sapeva di dover usare ... Ma la felicità, dov'è? Se riuscissimo a rispondere sinceramente alla domanda "Oggi sei felice?", le nostre gio ... La felicità in un istante - Anselm Grün Libro - Libraccio.it ... ... Ma la felicità, dov'è? Se riuscissimo a rispondere sinceramente alla domanda "Oggi sei felice?", le nostre giornate assumerebbero un valore diverso.Vivremmo ogni istante ricordandoci di essere felici e non concentrati su aspetti meno importanti, come le scadenze, le cose da fare, gli oneri, le responsabilità. istante di vita e Budda di gioia illimitata4? Non c'è vera felicità se non quella di avere fede nel Sutra del Loto. Questo si intende con «pace e sicurezza nell'esistenza presen-te e nasceranno in circostanze favorevoli nelle successive»5. Non permettere mai che le avversità della vita ti preoccupino, nem-...