climateactioncompact.org

L'occhio guarda a Sion. Dal Salento dei campi profughi per gli ebrei nel 1946 - Tina Aventaggiato

DATA DI RILASCIO 08/01/2016
DIMENSIONE DEL FILE 10,42
ISBN 9788874671021
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Tina Aventaggiato
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? L'occhio guarda a Sion. Dal Salento dei campi profughi per gli ebrei nel 1946 in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Tina Aventaggiato. Leggere L'occhio guarda a Sion. Dal Salento dei campi profughi per gli ebrei nel 1946 Online è così facile ora!

Troverai il libro L'occhio guarda a Sion. Dal Salento dei campi profughi per gli ebrei nel 1946 pdf qui

Dal 1945 al 1947 decine di migliaia di ebrei, moltissimi dei quali provenienti dai campi di sterminio nazisti, hanno sostato nei campi profughi per ebrei del Salento, a Santa Cesarea Terme, Tricase, Santa Maria di Leuca, Santa Maria al Bagno e Santa Caterina con la speranza di riuscire a raggiungere, anche illegalmente, la Palestina. Il romanzo storico racconta il tentativo di un gruppo di ebrei slavi, fratello, sorella e un bambino, di raggiungere illegalmente la Palestina con l'aiuto dei salentini nel 1946. La storia permette di delineare la vita degli ebrei nei campi del Salento, i rapporti con i funzionari dell'UNRRA, con la popolazione locale e le autorità italiane. Disegna inoltre il quadro della situazione politica internazionale alla vigilia della nascita dello Stato d'Israele.

...liano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia ... L'Occhio Guarda a Sion. Dal Salento dei Campi Profughi per ... ... . Chi cerca, Trovaprezzi! Libri di tina-aventaggiato: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS. Ha pubblicato: Abigail è tornata, Loffredo Editore, Napoli 2011 (Thriller storico sul secondo conflitto mondiale); Vento freddo sull'Arneo, Loffredo Editore, Napoli 2013 (romanzo storico sull'occupazione delle Terre d'Arneo nel 1950) ristampato nel 2015 dalla Loffredo Iniziative Editoriali; L'occhio guarda a Sion, Dal Salento dei Campi profughi per ebrei nel 1946, Belforte Editore ... "Per decreto di Allah" narra la storia di una famiglia di colon ... Download L'occhio guarda a Sion. Dal Salento dei campi ... ... ... "Per decreto di Allah" narra la storia di una famiglia di coloni italiani in Somalia dagli anni del fascismo fino ai nostri giorni. Come per i precedenti lavori è difficile catalogare il genere dominante: a prima vista ci troviamo di fronte ad un romanzo storico (anche per il tono a volte didascalico e per le note esplicative), ma a volte si ha l'impressione di leggere una spy story o ... L'Occhio Guarda a Sion. Dal Salento dei Campi Profughi per gli Ebrei nel 1946.: 9788874671021: Books - Amazon.ca L' occhio guarda a Sion. Dal Salento dei campi profughi per gli ebrei nel 1946. Autore Tina Aventaggiato, Anno 2016, Editore Belforte Salomone. € 14,00. Compra nuovo. Vai alla scheda. Aggiungi a una lista + Moisè va alla guerra. Rabbini militari, soldati ebrei e comunità israelitiche nel primo conflitto mondiale. L'occhio guarda a Sion. Dal Salento dei campi profughi per gli ebrei nel 1946. Benvenuto nuovo cittadino italiano. Guida alla Costituzione per i cittadini stranieri. La sezione. Codex Diplomaticus Cavensis (1086-1090). 12. Faust e Urfaust. Testo tedesco a fronte. Atlante di parassitologia. L' L' occhio guarda a Sion. Dal Salento dei campi profughi per gli ebrei nel 1946. Dal 1945 al 1947 decine di migliaia di ebrei, moltissimi dei quali provenienti ... L'occhio guarda a Sion. € 14,00. ACQUISTA. Casa Editrice: Salomone Belforte & C. Editore Anno: 2016 Pagine:187 Dal 1945 al 1947 decine di migliaia di ebrei, moltissimi dei quali provenienti dai campi di sterminio nazisti, hanno sostato nei campi profughi per ebrei del Salento, a Santa Cesarea Terme, Tricase, Santa Maria di Leuca, Santa Maria al Bagno e Santa Caterina con la speranza di ......