climateactioncompact.org

Ma è vero che hanno ucciso Giulio Cesare? - Antonello Baranta

DATA DI RILASCIO 05/11/2015
DIMENSIONE DEL FILE 6,22
ISBN 9788893065276
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Antonello Baranta
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Ma è vero che hanno ucciso Giulio Cesare? in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Antonello Baranta. Leggere Ma è vero che hanno ucciso Giulio Cesare? Online è così facile ora!

Il miglior libro Ma è vero che hanno ucciso Giulio Cesare? pdf che troverai qui

Roma, 1° secolo avanti Cristo. Giulio Cesare è morto. Nel vuoto di potere, si scatena una tensione che inevitabilmente porterà ad una guerra civile che sconvolgerà Roma ed il Mediterraneo. La storia inizia con i decessi quasi contemporanei di due importanti generali di Marcantonio. Incaricato dal Senato di indagare, Yrio Lupo, famoso generale e uomo probo, dipana ogni filo dell'intricata matassa, dove i crimini potrebbero essere parte di un più ampio disegno volto a gettare Roma nella guerra civile. L'indagine procede a ritmi serrati e si dipana in tutti gli ambienti di Roma, immergendo così il lettore nella vita quotidiana dell'Urbe. La ricerca del colpevole si intreccia con la ricerca personale di Yrio Lupo e della sua storia. Il libro prova anche a spiegare alcuni fatti misteriosi che avvennero con Giulio Cesare. Considerando quel 44 a.C. una sorta di crocevia della storia di Roma, e quindi del mondo moderno. Il finale è al tempo stesso scontato ed imprevisto determinando in Roma i presupposti per il cambiamento nella gestione del potere politico.

...risto. Giulio Cesare è morto. Nel vuoto di potere, si scatena una tensione che inevitabilmente porterà ad una guerra civile che sconvolgerà Roma ed il Mediterraneo ... Ma è vero che hanno ucciso Giulio Cesare? I torbidi ... ... . La storia inizia con i decessi quasi contemporane Giulio Cesare. In guerra gli eventi importanti sono il risultato di cause banali. Giulio Cesare. Amo il tradimento, ma odio il traditore. Giulio Cesare. Veni, vidi, vici. [Giunsi, vidi, vinsi - Dopo la battaglia di Zela, 48 a.C. in cui Cesare vinse su Farnace, re del Ponto] Giulio Cesare. Alea iacta est. [Il dado è tratto] Giulio Cesare I torbidi retroscena del più famoso delitto politi ... Ma è vero che hanno ucciso Giulio Cesare? I torbidi ... ... .C. in cui Cesare vinse su Farnace, re del Ponto] Giulio Cesare. Alea iacta est. [Il dado è tratto] Giulio Cesare I torbidi retroscena del più famoso delitto politicoRoma, 1° secolo avanti Cristo.Giulio Cesare è morto. Nel vuoto di potere, si scatena una tensione che inevitabilmente porterà ad una guerra civile che sconvolgerà Roma ed il Mediterra Gaio Giulio Cesare è stato uno dei più importanti uomini politici, condottieri e autori della storia. Nacque il 12 luglio del 100 a.C. da una famiglia illustre, ma non molto ricca di Roma, la ... Cesare fu ucciso in una congiura il giorno delle Idi ( il 15) di marzo dell'anno 44 a.C. La congiura era vastissima, pare composta da una sessantina di persone: ma parecchi erano fiancheggiatori e non parteciparono alla vera e propria azione dell'assassinio. Si conta che i congiurati che circondarono e colpirono Cesare fossero una ventina. O almeno è quanto ci hanno tramandato i cronisti dell'epoca. Ma tanto è bastato affinché il personaggio da storico diventasse anche leggendario. Le idi di marzo, 23 pugnalate per entrare nella ... L‛archeologo spagnolo Antonio Monterroso sostiene che il punto esatto in cui Giulio Cesare, nelle Idi di Marzo del 44 AC, fu assassinato nella congiura guidata dal figliastro Bruto è in Largo ......