climateactioncompact.org

Star bene con se stessi - Valerio Albisetti

DATA DI RILASCIO 01/01/2005
DIMENSIONE DEL FILE 3,10
ISBN 9788831529174
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Valerio Albisetti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Star bene con se stessi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Valerio Albisetti. Leggere Star bene con se stessi Online è così facile ora!

Tutti i Valerio Albisetti libri che leggi e scarichi da noi

Il segreto per star bene con se stessi è vivere senza inseguire modelli irreali o illusori. Questa che sembra una regola scontata di benessere in realtà è disattesa, anche perché i modelli che ci vengono proposti sono spesso fuori dalla realtà, con il rischio che, misurandosi su di essi, si cada nel tranello della scarsa autostima. L'autore propone un percorso che non si affida solo alla ragione, ma tiene presente il cuore, come risorsa per accettare se stessi e gli altri, senza inseguire modelli illusori e, per ciò stesso, frustranti.

...ncondizionato, cioè amare senza aspettarsi nulla in cambio ... COME STAR BENE CON SE STESSI - YouTube ... . E' facile a dirsi, ma per riuscirci penso ci vuole tutta una vita, o forse più! 2. Stare bene con se stessi è la prima cosa di cui bisogna occuparsi per migliorare la qualità della vita, per stare in mezzo agli altri e per portare all'interno della propria esistenza una ricchezza preziosa e costante. La vita, lo sanno tutti, è fatta anche di difficoltà che molto spesso sembrano montagne invalicabili, ma è proprio in questo che risiede il suo fascino. Capire che stare bene con sé stessi è meglio che stare ... Stare bene con se stessi: come trovare l'equilibrio interiore ... . Capire che stare bene con sé stessi è meglio che stare bene con tutti è sinonimo di salute e benessere. È come l'insegnamento che si acquisisce dopo un lungo viaggio, dove a poco a poco ci si lascia alle spalle certe situazioni per proseguire più leggeri, liberi da pesi nello zaino e sassolini nelle scarpe. È un risveglio che ci permette di condurre la vita con maggiore integrità. Stare bene con se stessi vuol dire avere la capacità di trasformare la percezione degli avvenimenti. Spesso non siamo in grado di cambiare quanto avviene intorno a noi.. Quello che invece possiamo fare è modificare il modo in cui ci rapportiamo con quanto accade, perché potrebbe offrirci la chiave per vivere un'esperienza radicalmente diversa rispetto a quanto ci sta cap...