climateactioncompact.org

Il duca che non poteva amare - Elena Martignoni

DATA DI RILASCIO 23/06/2015
DIMENSIONE DEL FILE 12,61
ISBN 9788804650522
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Elena Martignoni
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il duca che non poteva amare in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Elena Martignoni. Leggere Il duca che non poteva amare Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Il duca che non poteva amare in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Urbino, 1488: il duca Guidobaldo di Montefeltro non ha mai amato nessuna donna ma per Elisabetta Gonzaga, sua sposa, prova una vera passione. Il giovane duca sa di non avere ereditato il carisma e la sensualità di suo padre Federico, ma desidera liberarsi dall'affettuosa ma limitante tutela dello zio Ottaviano Ubaldini. L'Ubaldini, uomo dotto con una spiccata inclinazione per l'astrologia e l'alchimia, nasconde un segreto doloroso: lo spettro di un antenato lo tormenta da decenni, ricordandogli una colpa del passato. Unica sua consolazione è l'amore di una donna misteriosa, incontrata anni prima nei boschi quasi assiderata e senza memoria; lui l'ha chiamata Deodata, le ha assegnato una piccola casa e la protegge lasciando che eserciti le sue straordinarie doti di curatrice: arti che, però, la mettono in pericolo perché attirano su di lei il sospetto di stregoneria. Deodata vive ai margini della città, in compagnia di un lupo e di una ragazzina muta, eppure proprio la sua misera capanna diventerà il crocevia di molti destini... Elena e Michela Martignoni danno vita in queste pagine a un avvincente affresco storico, ricostruito impeccabilmente, ma soprattutto capace di far vibrare nei personaggi del passato inquietudini, interrogativi, aneliti ancora presenti in noi. Sotto i nostri occhi prende vita un mondo vivace grazie a Leonetta, passionale e istintiva, e a sua sorella Orsina, bellissima e inquieta, a Giovanni bruciato dall’ansia di riscatto, a frate Alessio, bibliotecario del convento di San Bernardino, anima bella e tormentata da un fosco passato, al perfido conte Foschieri che esibisce il suo raro girifalco e la splendida moglie, l’esotica e spregiudicata Giulia al seducente falconiere Jamil, all’inflessibile padre Raniero. Dalle festose sale dei palazzi urbinati, alla piazza del Mercatale animata dal gioco dell’aita e dai vivaci mercati, alle sobrie celle dei conventi, fino ai boschi fruscianti di misteri, si respira l’atmosfera luminosa e allo stesso tempo cupa del Rinascimento italiano. Intrighi, tradimenti, odi e passioni si intrecciano alla magia in un ritmo incalzante, vivacizzati dalle eterne domande che infiammano i cuori degli uomini: quali sono le nostre radici? Perché siamo capaci di farci reciprocamente tanto male? Riusciremo a vivere con pienezza la sola cosa per cui valga la pena di vivere, e cioè l’amore?

...aldo di Montefeltro non ha mai am... Titolo: Il duca che non poteva amare ... Recensione: "IL DUCA CHE NON POTEVA AMARE" di Elena e ... ... . Autrici: Elena e Michela Martignoni. Genere: romanzo storico. Editore: Mondadori. Prezzo: euro 9,99 (ebook); euro 18,70 ... Archivio: ' Il duca che non poteva amare ' Intrighi, tradimenti, odi e passioni nel Montefeltro rinascimentale. 1 ottobre. Urbino, 1488: il duca Guidobaldo di Montefeltro non ha mai amato nessuna donna, ma per Elisabetta Gonzaga, sua sposa, prova una vera passione. Il giovane duca ... Il duca che non poteva amare, ... Urbino, 1488: il ... Il duca che non poteva amare. di Elena e Michela ... ... . Il giovane duca ... Il duca che non poteva amare, ... Urbino, 1488: il duca Guidobaldo di Montefeltro non ha mai amato nessuna donna ma per Elisabetta Gonzaga, sua sposa, prova una vera passione. Il giovane duca sa di non avere ereditato il carisma e la sensualità di suo padre Federico, ... paragonare - (nuovo o Usato) Il duca che non poteva amare ISBN: 9788804650522 - Urbino, 1488: il duca Guidobaldo di Montefeltro non ha mai amato nessuna donna ma per Elisabetta Gonzaga, sua sposa, prova una vera passione. Il giovane duca sa di non… Novità in libreria: Elena e Michela Martignoni, "IL DUCA CHE NON POTEVA AMARE" (Mondadori, pagg. 398) Urbino, 1488: il duca Guidobaldo... Il Duca Che Non Poteva Amare è un libro di Martignoni Elena edito da Mondadori a giugno 2015 - EAN 9788804650522: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. " Il duca che non poteva amare" è un libro pieno di amore, un amore puro, spesso incorruttibile. L'amore per una donna, un figlio, un amico, l'amore per Dio, sono tutte facce di uno stesso bellissimo sentimento che nulla può intaccare e che si declina nelle forme della passione, talvolta, ma anche nella pietà, nella generosità e nella penitenza. Il festival di narrativa poliziesca La Passione per il Delitto, giunto con successo alla sua 14esima edizione, offre quest'anno una due giorni no stop (Sabato 10 e Domenica 11 Ottobre) di incontri letterari, musica, arte, fotografia, cucina e didattica all'insegna della contaminazione, presso il centro espositivo e congressuale Lariofiere di Erba, a pochi chilometri da Como. Download immediato per Il duca che non poteva amare, E-book di Martignoni Michela, Martignoni Elena, pubblicato da Mondadori. Disponibile in EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria! Giveaway: "IL DUCA CHE NON POTEVA AMARE" di Elena e Michela Martignoni by. Angela D Angelo on. 11:50 in Autori italiani, Elena e Michela Martignoni, Giugno 2015, Giveaway, Mondadori, Recensioni, Romance Storico, Romanzo Storico. Il duca che non poteva amare Libero, leggere eBook I Montefeltro: Il duca che non poteva amare Online, online, è possibile scaricare questo libro in formato PDF gratuitamente e senza la necessità di spendere soldi extra....