climateactioncompact.org

Piccoli spazi urbani: indicazioni per aree gioco di qualità - Carolina Simon

DATA DI RILASCIO 18/11/2010
DIMENSIONE DEL FILE 9,30
ISBN 9788838744945
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Carolina Simon
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Piccoli spazi urbani: indicazioni per aree gioco di qualità in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Carolina Simon. Leggere Piccoli spazi urbani: indicazioni per aree gioco di qualità Online è così facile ora!

Troverai il libro Piccoli spazi urbani: indicazioni per aree gioco di qualità pdf qui

Perché un'area gioco per bambini non può essere nello stesso tempo un piccolo spazio urbano, in grado di attrarre anche altre persone oltre ai bambini e ai loro accompagnatori? Non è uno spreco trascurare questa possibilità? In particolare nelle aree urbane più dense e, spesso, prive di qualità; prive, cioè, di una leggibile organizzazione urbana e di un qualsiasi "luogo" che costituisca un riferimento, riconoscibile e identitario, per la collettività che le abita. Perché non pensare ad uno spazio che - oltre che per i bambini e i genitori o gli accompagnatori - possa essere pensato, progettato e, quindi, realizzato e, soprattutto, vissuto come un luogo di incontro e di sosta, anche per le altre persone del quartiere? Una pausa nella passeggiata di una persona anziana, che oltre a provar piacere, molto probabilmente, nel vedere i bambini giocare, le consenta di "spezzare" un percorso che, diversamente, sarebbe troppo lungo o faticoso. Uno spazio per incontrarsi, un "luogo" in cui darsi appuntamento, uno spazio per sostare a leggere un libro, staccandosi per un attimo da un ambiente urbano spesso non solo anonimo ma sgradevole e "disorientante".

...di servizi e di spazi urbani di vivibilità ed alla insuf-ficiente disponibilità di luoghi e di opportunità di crescita, di gioco e di creatività ... Realizzazioni | Giochisport - Giochi per parchi ... . La famiglia, pur nella varietà delle sue attuali configurazioni, presenta due connotazioni particolar- Ditte convenzionate con l'asilo nido. Perchè diventare aziende convenzionate. Offrendo ai Vostri collaboratori la possibilità di un luogo sicuro e comodo dove poter lasciare i piccoli, andrete a migliorare la loro qualità di vita, creando un ambiente lavorativo migliore, più sereno. La creazione di spazi che siano fruibili da tutti i cittadini, all'interno delle città, è un punto fondamentale nella progettazione urbana. In p ... Bibliografia: "importanza del gioco" - "progettazione aree ... ... . La creazione di spazi che siano fruibili da tutti i cittadini, all'interno delle città, è un punto fondamentale nella progettazione urbana. In particolare, è essenziale garantire aree in cui i bambini possano giocare in totale sicurezza e libertà di movimento. Giochisport è un'azienda che si occupa, da molti anni, della realizzazione di giochi per parchi, e di tutto ciò che Scarica il libro di Cuori e denari. Dodici grandi economisti raccontati a un profano su kassir.travel! Qui ci sono libri migliori di Giorgio Ruffolo. Riprendiamo il discorso iniziato nel precedente articolo della rubrica Profilo di Roma. Con un ragionamento lungo abbiamo cercato di far comprendere che l'amministrazione comunale della capitale, al fine di ottenere un miglioramento della qualità di vita dei suoi cittadini, dovrebbe strutturare una rete di micro-spazi ben progettati, localizzati in posizione utile all'interno di piccole ... INDICAZIONI PER GLI SPAZI APERTI E LA VIABILITA ... centri urbani), la qualità del paesaggio, la vicinanza alle reti di trasporto pubblico locale (stradali e ferrovia- ... il gioco internamente all'area, lasciando i parcheggi sui bordi o in prossimità dei margini. Dai parchi alle piazze, dai passaggi pedonali ai litorali e agli spazi aperti urbani: spazi essenziali per la vita in città. L'illuminazione giusta può trasformarli in esperienze visive uniche. Accogliente, divertente e stimolante, l'illuminazione LED qualifica le aree pubbliche e le rende più sicure e invitanti....