climateactioncompact.org

Storia dell'arte. Da Brancusi all'arte elettronica. Ediz. illustrata - Maurizio Chelli

DATA DI RILASCIO 14/05/2008
DIMENSIONE DEL FILE 6,88
ISBN 9788884211774
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Maurizio Chelli
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Storia dell'arte. Da Brancusi all'arte elettronica. Ediz. illustrata in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Maurizio Chelli. Leggere Storia dell'arte. Da Brancusi all'arte elettronica. Ediz. illustrata Online è così facile ora!

Il miglior libro Storia dell'arte. Da Brancusi all'arte elettronica. Ediz. illustrata pdf che troverai qui

Maurizio Chelli in questo nuovo volume sul Novecento affronta il periodo che va da Constantin Brancusi, scultore rumeno ispiratore di molti artisti, all'Arte elettronica, termine che comprende diversi modi espressivi legati all'immagine riprodotta attraverso il video o il computer, opportunamente manipolata. La scultura del Novecento, traendo linfa dall'arte primitiva e dalle ricerche della pittura contemporanea, cerca di riformulare un linguaggio che sembra sempre più allontanarsi dal naturalismo. Nella fase più recente la scultura si esprime con i "Mobiles" di Calder, che dà vita ad opere cinetiche, come le "Strutture primarie", o con le sculture di Oldemburg, o ancora con il recupero della tradizione. L'Architettura moderna vanta due grandi personalità come Le Corbusier e Lloyd Wright. L'architettura che chiude il secondo millennio e apre lo scenario del terzo è l'Architettura decostruttivista. che prende alcuni spunti dalla filosofia e dalla geometria frattale, riassunta nell'opera di Gehry, autore del Guggenheim Museum di Bilbao. Dopo la Transavanguardia, che recupera la pittura nel senso della tradizione tecnica, in America esplode il Graffitismo, che nasce come movimento di protesta del sottoproletariato urbano, per approdare poi alle gallerie d'arte, con artisti rappresentativi come Haring, Scharf e Basquiat. Infine si afferma l'Arte elettronica dove troviamo diverse personalità generatrici come Paik, Wostell, Viola, Rist, Nauman, Oursler.

...e come magia al gotico: È questo il primo di una serie di tre volumi che intendono ripercorrere l'intera storia dell'arte con un taglio decisamente divulgativo ... Libri Teoria delle arti | IBS ... .In particolare, il primo volume è dedicato all'arte antica e medioevale. Storia dell'arte. Dall'Impressionismo alla Transavanguardia. Ediz. illustrata: Nella prefazione del suo libro, "La spirituale nell'arte", Kandinskij affermava che dipingere come Michelangelo sarebbe equivalso a partorire un bambino morto, un'immagine forte per esprimere che ogni forma artistica è figlia del suo tempo e che l'unico modo per confrontarsi con la grande arte del passato è quello ... Manuale dei simboli nell'arte. Il Medioevo. Ediz. illustrata: Visitare una chiesa o un monumento significa camminare in un mondo di immagini curiose scolpit ... Storia dell'arte. Ediz. illustrata. Vol. 1: Dall'arte come ... ... ... Manuale dei simboli nell'arte. Il Medioevo. Ediz. illustrata: Visitare una chiesa o un monumento significa camminare in un mondo di immagini curiose scolpite sulle facciate, sui portoni e nei capitelli che dividono navate o chiostri.Questo manuale ce ne descrive i significati, con l'aiuto di fotografie, immagini, schizzi che ci permettono di leggere gli spazi sacri e profani tipici del Medioevo. Storia Dell Arte Ediz Illustrata, Tutti i libri con titolo Storia Dell Arte Ediz Illustrata su Unilibro.it - Libreria Universitaria Online Acquista online il libro Storia dell'arte. Da Brancusi all'arte elettronica. Ediz. illustrata di Maurizio Chelli in offerta ...