climateactioncompact.org

Quasi-cose. La realtà dei sentimenti - Tonino Griffero

DATA DI RILASCIO 20/03/2013
DIMENSIONE DEL FILE 3,34
ISBN 9788861597693
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Tonino Griffero
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Quasi-cose. La realtà dei sentimenti in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Tonino Griffero. Leggere Quasi-cose. La realtà dei sentimenti Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Quasi-cose. La realtà dei sentimenti Tonino Griffero libri epub gratuitamente

Cosa sono le quasi-cose? Anzitutto le atmosfere, cioè i sentimenti effusi nello spazio e che di solito non possiamo modificare, ma anche il dolore, la cui aggressività costituisce al tempo stesso una garanzia identitaria del soggetto. E poi la vergogna, sia personale sia vicaria (quella che proviamo per chi "dovrebbe" vergognarsi!), il corpo proprio, le cui "isole" eccedono gli organi del corpo fisico, lo sguardo, tanto aggressivo, nella vita quotidiana come nel ritratto, da produrre un'emorragia della nostra identità, e infine la luce crepuscolare nella sua suggestiva vaghezza. Tutti noi descriviamo le quasi-cose, le collochiamo in uno spazio, riconosciamo loro un'identità intersoggettiva e amodale, e soprattutto ne avvertiamo affettivamente l'invadenza. Sebbene effimere, intermittenti e prive di una causa loro esterna, le quasi-cose instaurano infatti una specifica comunicazione col corpo proprio di chi percepisce, generando lo spazio affettivo in cui questi si trova e che in vario modo lo condiziona. A una filosofia che non sia esercizio astratto, ma riflessione su come ci si sente qui e ora, spetta allora riconoscere che delle quasi-cose e delle qualità affettive che esse generano non può fare a meno nessun repertorio ontologico degno di questo nome.

...timenti" di Tonino Griffero: trama e commenti ... Tonino Griffero, Quasi-Cose: La Realtà Dei Sentimenti ... ... . Scopri Quasi-cose. La realtà dei sentimenti di Griffero, Tonino: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Dopo aver letto il libro Quasi-cose.La realtà dei sentimenti di Tonino Griffero ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggetti ... Quasi-cose. La realtà dei sentimenti - Tonino Griffero ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... Ce lo rammenta, con argomenti molto convincenti, Tonino Griffero in un brillante e affascinante volume dal titolo Quasi-cose. La realtà dei sentimenti uscito da Bruno Mondadori. Di che cosa si ... Ordina il libro Quasi-cose. La realtà dei sentimenti. Trova le migliori offerte per avere il libro Quasi-cose. La realtà dei sentimenti scritto da Tonino Griffero di Mondadori Bruno. 9788861597693 Cosa sono le quasi-cose? Anzitutto le atmosfere, cioè i sentimenti effusi nello spazio e che di solito non possiamo mod, price 17.10 euro available su LibroCo.i...