climateactioncompact.org

Li chiamavano terroristi. Storia dei Gap milanesi (1943-1945) - Luigi Borgomaneri

DATA DI RILASCIO 30/09/2015
DIMENSIONE DEL FILE 7,20
ISBN 9788840018201
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Luigi Borgomaneri
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Li chiamavano terroristi. Storia dei Gap milanesi (1943-1945) in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Luigi Borgomaneri. Leggere Li chiamavano terroristi. Storia dei Gap milanesi (1943-1945) Online è così facile ora!

Tutti i Luigi Borgomaneri libri che leggi e scarichi da noi

Basata sulla consultazione di una ampia documentazione archivistica, carte riservate di fonte comunista e testimonianze dei protagonisti, l'opera ricostruisce nella sua interezza la storia dei Gruppi di azione patriottica (Gap) operanti in Milano dall'ottobre 1943 al maggio 1945. Integrate dal recupero di decine di biografie di combattenti dimenticati e di accadimenti e figure espunti dalla narrazione ufficiale, le vicende del più attivo e longevo dei gappismi sono per la prima volta riconsiderate criticamente alla luce delle complesse relazioni intercorse con l'apparato comunista. Il nuovo apporto di conoscenze che ne scaturisce configura il caso milanese come specchio e terreno di verifica delle problematiche politico-militari del gappismo nazionale, inserendolo nella più ampia storiografia resistenziale e contribuendo così a una nuova lettura delle ragioni e della dialettica interna che guidarono il Pci nel passaggio dalla fase terroristica a quella della guerriglia urbana di massa.

...NE GRATUITA su ordini idonei Il nuovo libro scritto da Borgomaneri si intitola Li chiamavano terroristi ... Li chiamavano terroristi. Storia dei Gap milanesi (1943 ... ... . Storia dei Gap milanesi (1943-1945): si tratta di una densa e seria ricerca sul fenomeno del gappismo milanese, tra il 1943 e il 1945. Il lavoro è estremamente interessante e stimolante per una serie di ragioni, prima fra tutte l'approccio "scientifico" basato sulla… Dopo aver letto il libro Li chiamavano terroristi.Storia dei gruppi di azione patriottica milanesi 1943-1945 di Luigi Borgomaneri ti invitiamo a lasciar ... Li chiamavano terroristi. Storia dei Gap milanesi (1943 ... ... .Storia dei gruppi di azione patriottica milanesi 1943-1945 di Luigi Borgomaneri ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci ... Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Li chiamavano terroristi. Storia dei Gap milanesi (1943-1945) su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. L'associazione Lapsus ha organizzato un incontro con l'autore per discutere del ...