climateactioncompact.org

Manuale di training autogeno - Bernt Hoffmann

DATA DI RILASCIO 01/01/1980
DIMENSIONE DEL FILE 12,83
ISBN 9788834006498
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Bernt Hoffmann
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Manuale di training autogeno in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Bernt Hoffmann. Leggere Manuale di training autogeno Online è così facile ora!

Troverai il libro Manuale di training autogeno pdf qui

Il training autogeno è una delle forme di psicoterapia più applicate nel trattamento dei disturbi fisici e psichici. Fu creato e sviluppato da J. H. Schultz sin dagli anni venti, e da allora il numero di coloro che lo praticano regolarmente è andato aumentando. Lo scopo diretto e immediato del training autogeno è il rilassamento, ma attraverso il rilassamento esso consente di sciogliere tensioni, di migliorare il proprio rendimento in tutte le attività, di eliminare i disturbi vegetativi e una gran varietà di disfunzioni psichiche e comportamentali; si può dire che, in generale, esso tenda a promuovere la tranquillità d'animo, l'armonia e un fiducioso abbandono alla vita. Questo manuale è stato progettato come una trattazione esauriente e sistematica degli aspetti sia teorici sia pratici concernenti il training autogeno, così come si è sviluppato dalla sua introduzione fino ad oggi. Si è dato particolare risalto alla caratterizzazione precisa di questo stato psicofisico inquadrandolo tra le varie forme di apprendimento, di distensione e di suggestione, e differenziandolo rispetto ad altri processi affini, come l'ipnosi e il sonno. Questo manuale rappresenta il miglior ausilio sia per i terapeuti che addestrano nel training autogeno, sia per coloro che lo praticano e che desiderano migliorare il loro apprendimento di questa straordinaria tecnica di rilassamento.

...rdo all'allenamento svolto a casa Il Training Autogeno, come dimostra la letteratura scientifica, non è una tecnica basata sulla suggestione ... Corso per Operatore di Training Autogeno - IGEA CPS ... . Le modifiche che si producono con un adeguato allenamento hanno carattere di stabilità e costanza nel tempo, fattori questi assenti sia nella suggestione in senso generale che nella suggestione ipnotica che proprio per questo incontra talvolta notevoli limitazioni nella sua applicazione. E' un ottimo manuale sia per i terapeuti che utilizzano il Training Autogeno, sia per coloro che lo praticano e che desiderano conoscere pi ... Manuale di training autogeno - Hoffmann Bernt, Astrolabio ... ... . E' un ottimo manuale sia per i terapeuti che utilizzano il Training Autogeno, sia per coloro che lo praticano e che desiderano conoscere più a fondo il metodo. Una trattazione completa e sistematica degli aspetti teorici e pratici del training autogeno, con numerosi esempi di indicazioni terapeutiche e di casi clinici. Il Training Autogeno, elaborato nel 1932 dal neurologo J.H. Schultz, è un metodo di rilassamento che conduce il corpo e la mente a una serie di reazioni opposte a quelle prodotte da stress e ansia.. Può essere appreso in pochi incontri, individuali o di gruppo, per poi essere utilizzato in completa autonomia. Organizzazione dei corsi Gli esercizi di base del Training autogeno sono anche detti esercizi somatici perché durante il loro svolgimento l'attenzione mentale della persona viene rivolta a particolari sensazioni corporee che producono effetti in prima istanza sul corpo ed in particolare, come spiegato nella guida, sui muscoli, sui vasi sanguigni, sul cuore, sugli organi respiratori, su quelli addominali e sulla testa. Questo manuale rappresenta il miglior ausilio sia per i terapeuti che addestrano nel training autogeno, sia per coloro che lo praticano e che desiderano migliorare il loro apprendimento di questa straordinaria tecnica di rilassamento....