climateactioncompact.org

L'Africa del XXI secolo. Fotografie da un continente. Ediz. illustrata - Ekow Eshun

DATA DI RILASCIO 10/03/2020
DIMENSIONE DEL FILE 6,72
ISBN 9788806245559
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Ekow Eshun
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? L'Africa del XXI secolo. Fotografie da un continente. Ediz. illustrata in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Ekow Eshun. Leggere L'Africa del XXI secolo. Fotografie da un continente. Ediz. illustrata Online è così facile ora!

Tutti i Ekow Eshun libri che leggi e scarichi da noi

"L'Africa del XXI secolo" riunisce il lavoro dell'ultima generazione di fotografi appartenenti all'intero continente africano. Sbarazzandosi di una visione occidentale stereotipata, Ekow Eshun esplora i modi attraverso i quali i fotografi contemporanei illustrano l'Africa e l'«africanità» non solo come luogo fisico ma anche come spazio psichico. Dalle tentacolari realtà urbane a paesaggi in continua evoluzione, dalle eredità coloniali e postcoloniali alle tematiche legate al genere, alla sessualità e all'identità, i fotografi compresi nel volume cercano di comprendere cosa significhi realmente vivere in Africa oggi, catturandone i paradossi, le complessità, i drammi, le promesse e le quotidiane meraviglie del suo immaginario.

...I secolo. Fotografie da un continente Con oltre 300 opere di piú di 50 fotografi, il volume offre una panoramica affascinante di questa fondamentale componente della fotografia contemporanea e costituisce un'imprescindibile introduzione ai suoi protagonisti ... Libri dell'autore Ekow Eshun - Libraccio.it ... . Scopri Una storia della fotografia del XX e del XXI secolo. Ediz. illustrata di Guadagnini, Walter: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Grandi Opere Einaudi - Catalogo. In quasi quarant'anni le Grandi Opere Einaudi hanno proposto "collane" spesso uniche nel panorama editoriale italiano e internazionale, frutto di un lavoro progettuale d'avanguardia, di un processo di sistematizzazione del ... L'Africa del XXI secolo. Fotografie da un continente. Ediz ... ... . Grandi Opere Einaudi - Catalogo. In quasi quarant'anni le Grandi Opere Einaudi hanno proposto "collane" spesso uniche nel panorama editoriale italiano e internazionale, frutto di un lavoro progettuale d'avanguardia, di un processo di sistematizzazione del sapere derivato dal confronto tra le voci più alte della nostra cultura e la volontà di incidere nella formazione di un sapere solido e ... LaFeltrinelli Internet Bookshop S.r.l. - Sede legale e amministrativa Via Tucidide, 56 20134 Milano MI C.F. e P.I. 05329570963 Reg. imprese di Milano Monza Brianza Lodi nr. 05329570963 R.E.A. MI 1813088 fotografìa s. fotografia - Nei primi anni del nuovo millennio la fotografia - partecipe in ciò di tendenze più ampie, comuni a tutti i fenomeni della contemporaneità - sembra connotarsi anzitutto come un campo di questioni complesso e frammentato: un insieme di forme interconnesse e talvolta contraddittorie, segnato dalla rivoluzione tecnologica inaugurata dall'avvento del digitale. La prima fotografia "firmata" National Geographic fu pubblicata nel 1890 e segnò l'inizio in sordina di una meravigliosa tradizione: in oltre cent'anni di attività, fra la fine del XIX secolo e i primi del XXI, National Geographic ha intrapreso strade sempre nuove e stabilito standard innovativi nell'arte del fotogiornalismo. Àfrica. - Agli inizi del secondo millennio l'Africa mostra, forse con maggiore evidenza rispetto al passato, il coesistere di modelli di sviluppo e assetti disparati in campo economico, demografico, politico. Tendenze positive e negative individuano ambiti spaziali pressoché continui: l'Africa a nord del Sahara e (tendenza recente) l'Africa australe sviluppano andamenti progressivamente ... Ekow Eshun, L' Africa del XXI secolo. Fotografie da un continente. Ediz. Illustrata, Einaudi 2020. Aa. Vv., Eva vs Eva. La duplice valenza del femminile nell'immaginario occidentale. Catalogo della mostra (Tivoli, 2 aprile-22 settembre 2019). Ediz. a colori, Gangemi 2020. Antonio Conte, Antonella Guida (a cura di), ReUso 2019. Matera....