climateactioncompact.org

Fede: un incontro non una teoria. Sulla via di Emmaus per ritrovare Gesù - Rosanna Brichetti Messori

DATA DI RILASCIO 24/04/2012
DIMENSIONE DEL FILE 8,29
ISBN 9788871986333
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Rosanna Brichetti Messori
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Fede: un incontro non una teoria. Sulla via di Emmaus per ritrovare Gesù in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Rosanna Brichetti Messori. Leggere Fede: un incontro non una teoria. Sulla via di Emmaus per ritrovare Gesù Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Fede: un incontro non una teoria. Sulla via di Emmaus per ritrovare Gesù in formato pdf epub previa registrazione gratuita

"Ed ecco si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero". Sono le parole con cui l'evangelista Luca ci riferisce dell'esperienza stupefacente dei due discepoli di Emmaus, passati dalla mestizia del dubbio alla gioia del re-incontro con Gesù. E l'esperienza che oggi, in un momento di crisi profonda per l'intera civiltà occidentale e per la fede, anche molti di noi sono chiamati a fare. Per sottrarci al disincanto delle tante sirene che un mondo, divenuto indifferente quando non ostile al cristianesimo, ci propone e realizzare nuovamente quell'incontro con il "Verbo di Dio fatto carne" che è ancora tra noi, ma spesso celato ai nostri occhi appannati. Un percorso che parte dalla fede in Gesù per riscoprirne, insieme alla solidità razionale e storica, anche il valore per il senso profondo della nostra vita. Che poi si sofferma su quella grande e fondata speranza che ne deriva, capace non solo di rasserenare i nostri giorni ma di aprire l'orizzonte umano alle dimensioni dell'eternità. Per giungere infine a quella carità che, aiutandoci a scoprire la via dell'amore autentico, ci consente di essere davvero uomini e donne secondo il cuore di Dio.

......