climateactioncompact.org

La rivoluzione sconosciuta. Una scelta di testi - G. Ceronetti

DATA DI RILASCIO 24/01/2019
DIMENSIONE DEL FILE 6,14
ISBN 9788845933400
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE G. Ceronetti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La rivoluzione sconosciuta. Una scelta di testi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore G. Ceronetti. Leggere La rivoluzione sconosciuta. Una scelta di testi Online è così facile ora!

Il miglior libro La rivoluzione sconosciuta. Una scelta di testi pdf che troverai qui

Nel presentare «ai cittadini e agli amici» la mostra-spettacolo su quel «mistero della Storia» che fu il 1789 e sulle sue «propaggini materiali ed occulte», Guido Ceronetti, insieme agli attori del Teatro dei Sensibili, decise di porre in epigrafe alla sua scelta di testi una frase di Céline: «Tutto quel che è interessante avviene nell'ombra, decisamente. Nulla si sa dell'autentica storia degli uomini». Quelli che seguono non potranno essere quindi che «pensieri in libertà», erratici e spesso contraddittori. Eppure, se (come in certi giochi enigmistici) si uniscono i puntini di questo percorso, si scopre un disegno nascosto, che spalanca altri percorsi, indica altre vie, e invita a fermarsi e a riflettere su ciascuna di queste pagine. Da Holderlin («Furono cinque estati in cui fu grande,/ Corruscando, la vita...») a Blake («Tigre, tigre, oh bagliore/ Nella notte...»), da Massignon (che vede la Regina martire salire al patibolo «con gesti virili, di Walchiria, di amazzone») al Tao-te-ching («Il mondo, vaso spirituale, non si lascia plasmare»), passando per Bataille, Bloy, Leopardi, Calasso e molti altri, ritroviamo qui gli «spiriti affini» che hanno costantemente accompagnato il cammino del «filosofo ignoto». E alla fine scopriremo, nella magnifica prosa del Ceronetti traduttore e interprete, l'annuncio dell'«èra messianica» in tredici profezie estratte dalle "Centurie" di Nostradamus.

...lità: solo 1 copia disponibile, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne ... La rivoluzione sconosciuta. Una scelta di testi ... ... . La rivoluzione sconosciuta. Una scelta di testi è un eBook a cura di Ceronetti, Guido pubblicato da Adelphi a 6.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Acquista online il libro La rivoluzione sconosciuta. Una scelta di testi di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. La rivoluzione sconosciuta. Una scelta di testi, dell'editore Adelphi, collana Piccola biblioteca Adelphi. Percorso di lettura del libro: Na ... La rivoluzione sconosciuta | - Adelphi Edizioni ... . La rivoluzione sconosciuta. Una scelta di testi, dell'editore Adelphi, collana Piccola biblioteca Adelphi. Percorso di lettura del libro: Narrativa, Narrativa classica. LA RIVOLUZIONE SCONOSCIUTA. UNA SCELTA DI TESTI Autore: Ceronetti G. (cur.) Editore: Adelphi ISBN: 9788845933400 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 87 Anno di pubblicazione: 2019. Prezzo di listino: € 12,00 Sconto: 5 % Prezzo scontato: € 11,40 ... Compra Libro La rivoluzione sconosciuta. Una scelta di testi di autori-vari edito da Adelphi nella collana Piccola biblioteca Adelphi su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore La rivoluzione sconosciuta. una scelta di testi adelphi (Disponibile) Un viaggio nella professione di agente di assicurazione attraverso lo sguardo di uno dei protagonisti che svolge l'attività da 40 anni. LA RIVOLUZIONE SCONOSCIUTA. UNA SCELTA DI TESTI CERONETTI G. a cura di CERONETTI G., ADELPHI. Novità e promozioni libri. La rivoluzione sconosciuta. Una scelta di testi. Acquista a prezzo scontato La rivoluzione sconosciuta. Una scelta di testi, Adelphi su Sanpaolostore.it FREE DOWNLOAD (SCARICARE GRATIS) RIVISTE, QUOTIDIANI, FUMETTI E LIBRI GRATIS, COSTANTEMENTE AGGIORNATO - Guido Ceronetti - La rivoluzione sconosciuta. Una scelta di testi Italian | 2019 | 87 pages | ISBN: 8845933407 | EPUB | 0,8 MB Nel presentare «ai cittadini e agli amici» la mostra-spettacolo su quel «mistero della Storia» che fu il 1789 e […] Acquista o prendi in prestito con un abbonamento l'ebook La rivoluzione sconosciuta. Una scelta di testi di Guido Ceronetti, e sostieni le biblioteche su MLOL Plus A cura di Guido Ceronetti (1927-2018) Anno: 2019 Voto: 5,5/10 Genere: Antologia di poesia e prosa In sordina, come si suole quando non si vuole far qualcosa, quest'anno scattano i 230 anni dallo scoppio della Rivoluzione francese - o i 220 dalla fine, se si preferisce. Un evento che non ha mai smesso di far… La Rivoluzione sconosciuta non segue una particolare logica cronologica o un filone preciso di pensiero, infatti si trovano d...