climateactioncompact.org

Demokratia. Origini di un'idea - Domenico Musti

DATA DI RILASCIO 20/11/2013
DIMENSIONE DEL FILE 9,95
ISBN 9788858109762
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Domenico Musti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Demokratia. Origini di un'idea in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Domenico Musti. Leggere Demokratia. Origini di un'idea Online è così facile ora!

Domenico Musti libri Demokratia. Origini di un'idea epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

La democrazia come regime politico nasce nell'antica Grecia, e precisamente ad Atene, sul finire del VI secolo a.C, e raggiunge il suo culmine nell'età di Pericle. Domenico Musti, iniziando dall'origine e dalla storia della stessa parola demokratia, segue l'evoluzione di questa idea sia dal punto di vista del modificarsi delle istituzioni democratiche sia, soprattutto, illuminando il progressivo maturare di quei valori - libertà, uguaglianza, trasparenza che proprio allo sviluppo della democrazia sono strettamente legati. Nuova luce viene così gettata su una straordinaria esperienza, con la quale nei 25 secoli che ci separano da essa si è misurato tutto il pensiero politico ed è il riferimento di ogni successiva forma di democrazia.

......